Categories: Calciomercato

Chelsea, Willian lascia il club dopo sette anni

Willian dice addio al Chelsea. Dopo sette stagioni, 339 partite e 63 gol, l’ala brasiliana saluta i Blues a parametro zero. Una scelta importante per il calciatore classe 1988 che, arrivato a Londra nel 2013 dall’Anži, ha vinto la Premier League nel 2015 e nel 2017 con Conte, una Fa Cup, una Coppa di Lega e un’Europa League lo scorso anno con Sarri.

La lettera

Una separazione anticipata da una lettera aperta pubblicata sui propri profili social: “Sono stati sette anni meravigliosi. Nell’agosto 2013, quando ho ricevuto l’offerta dal Chelsea, ero convinto che fosse lì che dovevo giocare. Oggi sono certo che sia stata la decisione migliore. Ci sono stati tanti momenti felici, alcuni tristi, ci sono stati trofei ed è stato sempre molto intenso”.

“Eppure, oltre ai trofei, ho imparato molto su me stesso. Ho sviluppato molto, diventando un giocatore migliore e una persona migliore. Con ogni sessione di allenamento, con ogni partita, con ogni minuto passato nello spogliatoio, imparavo sempre. Sono davvero grato ai tifosi del Chelsea per il modo affettuoso con cui mi hanno accolto allo Stamford Bridge e per il loro sostegno durante il mio tempo al club. C’erano anche le critiche, il che è normale, l’importante però è che sia l’affetto che le critiche mi hanno spinto a dare sempre il massimo in ogni sessione di allenamento, in ogni partita, per migliorare costantemente fino all’ultimo minuto con la maglia del Chelsea".

"È giunto il momento di andare avanti. Mi mancheranno sicuramente i miei compagni di squadra. Mi mancherà tutto lo staff del club che mi ha sempre trattato come un figlio e mi mancheranno i tifosi. Parto a testa alta, sicuro di aver vinto qui e di aver sempre fatto del mio meglio con la maglia del Chelsea!”.

Il futuro

Il Chelsea ha ringraziato ufficialmente Willian per i bei momenti vissuti insieme. Per il brasiliano ora un futuro d’avversario visto che il giocatore resterà svincolato per pochissimo tempo. Nel suo futuro potrebbero esserci i rivali cittadini dell’Arsenal.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago