Quella contro la Cremonese può essere una partita speciale per Georginio Wijnaldum, l’olandese sembrerebbe infatti pronto a giocare la sua prima partita da titolare dopo il lungo infortunio proprio contro la squadra di Ballardini.
Tornato ad allenarsi in gruppo a gennaio, nelle ultime partite della Roma Wijnaldum è sempre entrato nei minuti finali del match. Le sue prestazioni sono in netta crescita e nei pochi spezzoni di gara ha già mostrato le sue grandi qualità.
Alla vigilia della gara contro il Salisburgo, Mourinho aveva parlato così del suo centrocampista: “Sta migliorando, con l’Hellas Verona ha aumentato l’intensità e posso dire che è un’opzione per noi. Non gli servono 5’, può darci una mano”.
Contro gli austriaci è però entrato solo a gara in corso, ecco perché l’occasione per vederlo per la prima volta da titolare può essere proprio la partita di questa sera contro la Cremonese.
Wijnaldum si è rotto la tibia destra lo scorso 21 agosto 2022, il giorno precedente alla partita di andata contro la Cremonese. Il centrocampista si è infortunato a causa di uno sfortunato contrasto con Felix Afena-Gyan, attaccante classe 2003 che pochi giorni dopo ha lasciato la Roma per trasferirsi proprio nella squadra lombarda.
È quindi doppio il filo che lega Wijnaldum alla Cremonese, proprio la stessa squadra contro cui l’olandese potrebbe tornare a giocare una partita da titolare. Due motivi in più che renderebbero ancor più speciale la sua prima partita da titolare con la maglia della Roma.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…