La Roma spinge per chiudere il prima possibile l’arrivo di Georginio Wijnaldum dal PSG. Tiago Pinto sta continuando a lavorare anche in questi minuti per sistemare gli ultimi dettagli in modo da chiudere entro questa sera l’accordo totale sia con il Paris Saint-Germain che con il giocatore, dopo la svolta arrivata nella tarda serata di ieri, martedì 2 agosto, con le parti che si sono venute ancora incontro per sbloccare la trattativa (CLICCA QUI per leggere la news di ieri).
I contatti tra tutte le parti, dunque, sono continui per definire tutto in queste ore, possibilmente entro questa sera. L’obiettivo della Roma, infatti, è far arrivare Wijnaldum in città il prima possibile, magari già domani, giovedì 4 agosto, per metterlo subito a disposizione di José Mourinho in vista delle prossime sfide e del campionato. Per quanto riguarda le cifre, la Roma dovrebbe pagare 5 dei 7.2 milioni di euro d’ingaggio del giocatore che rinuncia comunque ad almeno 1 milione di euro lordo di bonus. La formula, come richiesto dalla Roma, dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, senza obblighi vincolanti. Ma ogni dettaglio emergerà poi in maniera chiara quando l’operazione sarà formalmente conclusa.
Dall’inserimento nella lista tra i migliori talenti nati dopo il 1989 al trasferimento al Newcastle. La svolta nella carriera dell’olandese arriva proprio con i Magpies, dove si guadagna la chiamata del Liverpool. In 237 partite con i Reds, segna 22 gol e mette a referto 16 assist vincendo una Premier League e una Champions League insieme alla Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.
Nell’estate scorsa si è poi trasferito al Paris Saint-Germain dove però non ha trovato la stessa continuità che aveva ad Anfield: 38 presenze e 3 gol in tutte le competizioni arricchendo la sua bacheca con la vittoria della Ligue 1.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…