Categories: Calciomercato

Wijnaldum-Roma: Tiago Pinto a lavoro per chiudere entro questa sera

La Roma spinge per chiudere il prima possibile l’arrivo di Georginio Wijnaldum dal PSG. Tiago Pinto sta continuando a lavorare anche in questi minuti per sistemare gli ultimi dettagli in modo da chiudere entro questa sera l’accordo totale sia con il Paris Saint-Germain che con il giocatore, dopo la svolta arrivata nella tarda serata di ieri, martedì 2 agosto, con le parti che si sono venute ancora incontro per sbloccare la trattativa (CLICCA QUI per leggere la news di ieri).

 

 

Wijnaldum a Roma già domani?

I contatti tra tutte le parti, dunque, sono continui per definire tutto in queste ore, possibilmente entro questa sera. L’obiettivo della Roma, infatti, è far arrivare Wijnaldum in città il prima possibile, magari già domani, giovedì 4 agosto, per metterlo subito a disposizione di José Mourinho in vista delle prossime sfide e del campionato. Per quanto riguarda le cifre, la Roma dovrebbe pagare 5 dei 7.2 milioni di euro d’ingaggio del giocatore che rinuncia comunque ad almeno 1 milione di euro lordo di bonus. La formula, come richiesto dalla Roma, dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, senza obblighi vincolanti. Ma ogni dettaglio emergerà poi in maniera chiara quando l’operazione sarà formalmente conclusa.

 

 

Dall’inserimento nella lista tra i migliori talenti nati dopo il 1989 al trasferimento al Newcastle. La svolta nella carriera dell’olandese arriva proprio con i Magpies, dove si guadagna la chiamata del Liverpool. In 237 partite con i Reds, segna 22 gol e mette a referto 16 assist vincendo una Premier League e una Champions League insieme alla Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.

 

 

Nell’estate scorsa si è poi trasferito al Paris Saint-Germain dove però non ha trovato la stessa continuità che aveva ad Anfield: 38 presenze e 3 gol in tutte le competizioni arricchendo la sua bacheca con la vittoria della Ligue 1.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

3 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

3 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago