Dopo aver portato a termine l’acquisto di Paulo Dybala che ha generato grande entusiasmo in tutto l’ambiente, la Roma adesso si è concentrata sul centrocampo, per regalare a José Mourinho un altro grande colpo per far alzare ancora il livello della squadra: stiamo parlando di Georginio Wijnaldum.
Come vi era già stato raccontato, il giocatore ha già dato il suo ‘ok’ per il passaggio alla Roma e il Psg ha aperto alla cessione del giocatore in prestito. Resta quindi da risolvere la questione ingaggio, che al momento rappresenta il vero nodo per portare a termine la trattativa: nella giornata di oggi, giovedì 28 luglio, è previsto a tal proposito un nuovo contatto tra la Roma e il Paris Saint-Germain per trovare un compromesso e un punto d’incontro. Il club francese vorrebbe che la Roma pagasse l’intero stipendio di Wijnaldum, la Roma invece spera che il Psg prenda in carico una parte dell’ingaggio dell’olandese.
Georginio Wijnaldum è un centrocampista olandese classe 1990. Cresciuto nel settore giovanile del Feyenoord, ha poi esordito nel calcio professionistico a 16 anni, 4 mesi e 28 giorni. Dopo il trasferimento al PSV ha poi lasciato l’Olanda per passare al Newcastle prima e al Liverpool poi, dove ha raggiunto un’altra dimensione, collezionando 237 partite e segnando anche 22 gol. La scorsa estate Wijalndum si è poi trasferito a parametro zero al Paris Saint-Germain, dove però non è riuscito a imporsi come ci si poteva aspettare. Per questo la Roma per lui potrebbe essere una seria opportunità per rilanciarsi e ritrovare le migliori sensazioni.
Edoardo Bove vicino al ritorno in campo: piace al Watford in Championship inglese Edoardo Bove…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…
Simon Sohm è la prima scelta per la Cremonese a centrocampo, in difesa si insiste…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Duvan Zapata è un'idea per rinforzare l'attacco del Genoa: la situazione Duvan Zapata è un'idea…
Entra nel vivo la trattativa tra la Roma e il Marsiglia per Robinio Vaz: i…