Categories: Calciomercato

West Ham, fatta per l’arrivo di Scamacca: domani la firma

Il West Ham ha raggiunto l’accordo verbale per l’arrivo di Gianluca Scamacca dal Sassuolo. Una vendita importante in Inghilterra a cifre record per i neroverdi: 36 milioni di euro più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Domani ci sarà lo scambio di documenti e le firme.

 

West Ham-Scamacca, la trattativa

Negli ultimi giorni si era fatto forte il pressing degli inglesi per l’attaccante italiano, oltre a quello del Psg. Le ultime ore sono state decisive per raggiungere l’accordo.

 

 

L’ultima stagione è stata quella della consacrazione per Gianluca Scamacca: 16 gol in 36 presenze con la maglia del Sassuolo e una notorietà internazionale che l’ha fatto diventare uno degli attaccanti più ricercati di questa sessione. Tante le squadre su di lui, a partire dal Psg. I parigini da mesi avevano iniziato i colloqui con il Sassuolo per il classe ’99. C’era stato anche un blitz a Milano di Antero Henrique, responsabile tecnico del PSG, che ha incontrato il dirigente del Sassuolo Giovanni Carnevali Alessandro Lucci, agente di Gianluca Scamacca.  

 

 

Però niente Paris Saint-Germain per Scamacca che si accasa in Inghilterra. E non in una squadra qualunque, ma al West Ham, che ha un grande ataccamento verso gli italiani. A partire da Paolo Di Canio, una vera e propria bandiera degli Hammers. Passando poi anche per Diamanti e Zola, che ha guidato il West Ham da allenatore. Per Scamacca questa sarà la terza esperienza all’estero dopo le due in Olanda, prima con il Psv e in seguito con il PEC Zwolle

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago