Categories: News Calcio

Manchester United-West Ham, Ronaldo torna titolare in campionato

Dopo il pareggio di Old Trafford contro il Chelsea, arrivato all’ultimo minuto grazie a un colpo di testa di Casemiro, e dopo la vittoria in Europa League contro lo Sheriff, il Manchester United affronta il West Ham, nell’ambito della quattordicesima giornata di Premier League. 

Il tema più di attualità in casa Red Devils è senza dubbio quello che riguarda Cristiano Ronaldo. Il portoghese era uscito in anticipo dal campo il 19 ottobre, a pochi minuti dalla fine della partita contro il Tottenham, non essendo stato schierato dal suo allenatore, Erik ten Hag, nemmeno nell’ultima finestra di cambi disponibile. 

Lo stesso ten Hag aveva deciso di punire il portoghese escludendolo dalle convocazioni per la partita contro il Chelsea e impedendogli di allenarsi per qualche giorno con la prima squadra. Non solo: secondo le indiscrezioni dei quotidiani britannici, CR7 era stato sanzionato con la detrazione dell’equivalente di due settimane di stipendio. Successivamente, il portoghese, che nel frattempo si era allenato con la formazione Under 21 dello United, è tstato reintegrato in in prima squadra, e lo scorso giovedì ha giocato dal primo minuto contro lo Sheriff Tiraspol nella quinta giornata del girone di Europa League, segnando anche il gol del 3-0 al minuto 81. 

 

Manchester United, la formazione ufficiale della sfida al West Ham: la scelta su Ronaldo

Oggi, per la sfida contro il West Ham, ten Hag ha deciso di schierare Ronaldo dal primo minuto. Il portoghese giocherà da ala sinistra alle spalle di Marcus Rashford, che giocherà da unica punta davanti ai tre trequartisti Elanga, Bruno Fernandes e – appunto – CR7. Per il resto, ten Hag schiera i titolari: De Gea (escluso dai preconvocati della Spagna per il Mondiale) in porta, Dalot, Maguire, Martinez e Shaw in difesa, Casemiro ed Eriksen a centrocampo. 

 

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Martinez, Shaw; Casemiro, Eriksen; Elanga, Bruno Fernandes, Ronaldo; Rashford. Allenatore: Erik ten Hag

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago