Lo United passa sul campo del West Ham.
I Red Devils vincono e raggiungono il Liverpool in vetta alla classifica a 13 punti. Lo fanno con al solito Cristiano Ronaldo, già a quota 3 gol in 2 partite, e Jesse Lingard, autore del gol vittoria. Ma anche grazie a David De Gea, che al 95esimo ha neutralizzato dal dischetto Mark Noble.
L’avvio non è dei migliori per gli uomini di Solskjaer: al 30esimo passa in vantaggio il West Ham con Said Benrahma, che trova una deviazione di Raphael Varane.
La gioia del gol, però, dura poco: a spegnerla ci pensa il solito Cristiano Ronaldo, scatenato in questo avvio della sua seconda esperienza con la maglia dei Red Devils. Dura 5 minuti il vantaggio West Ham, prima che Ronaldo ribatta in rete una conclusione parata da Fabianski.
Con questo gol, Ronaldo si porta a quota 4 in 3 partite dal suo ritorno a Manchester: prima di oggi aveva segnato una doppietta all’esordio contro il Newcastle e un gol in Champions contro lo Young Boys.
I veri protagonisti della partita, però, si chiamano, David De Gea, Jesse Lingard e Mark Noble. Succede tutto nei minuti finali: all’89esimo è il classe ’92 dello United a trovare il gol del vantaggio proprio contro la squadra dove l’anno scorso si è messo in mostra.
I tre punti, però, non potrebbero essere più lontani: i padroni di casa incalzano alla ricerca del pareggio e alla fine riesce a conquistare l’episodio favorevole. Yarmolenko crossa, Shaw tocca di mano: per l’arbitro, aiutato dal VAR, è rigore. A tirarlo è un panchinaro: sì, perché fino a quel momento Mark Noble era rimasto seduto a bordocampo.
È lui però a prendersi la responsabilità dal dischetto, entrando in campo al 94º solo per calciare il rigore del possibile pareggio: è l’unico pallone toccato dal simbolo degli Hammers, ma tanto basta per diventare protagonista negativo. Noble tira, De Gea para: lo United può finalmente sorridere.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…