Categories: News Calcio

Noble entra al 94º e… sbaglia: De Gea regala la vittoria al Manchester United

Lo United passa sul campo del West Ham.

I Red Devils vincono e raggiungono il Liverpool in vetta alla classifica a 13 punti. Lo fanno con al solito Cristiano Ronaldo, già a quota 3 gol in 2 partite, e Jesse Lingard, autore del gol vittoria. Ma anche grazie a David De Gea, che al 95esimo ha neutralizzato dal dischetto Mark Noble.  

RONALDO TIMBRA ANCORA

L’avvio non è dei migliori per gli uomini di Solskjaer: al 30esimo passa in vantaggio il West Ham con Said Benrahma, che trova una deviazione di Raphael Varane. 

La gioia del gol, però, dura poco: a spegnerla ci pensa il solito Cristiano Ronaldo, scatenato in questo avvio della sua seconda esperienza con la maglia dei Red Devils. Dura 5 minuti il vantaggio West Ham, prima che Ronaldo ribatta in rete una conclusione parata da Fabianski. 

Con questo gol, Ronaldo si porta a quota 4 in 3 partite dal suo ritorno a Manchester: prima di oggi aveva segnato una doppietta all’esordio contro il Newcastle e un gol in Champions contro lo Young Boys.

LINGARD SEGNA, NOBLE SBAGLIA

I veri protagonisti della partita, però, si chiamano, David De Gea, Jesse Lingard e Mark Noble. Succede tutto nei minuti finali: all’89esimo è il classe ’92 dello United a trovare il gol del vantaggio proprio contro la squadra dove l’anno scorso si è messo in mostra.

I tre punti, però, non potrebbero essere più lontani: i padroni di casa incalzano alla ricerca del pareggio e alla fine riesce a conquistare l’episodio favorevole. Yarmolenko crossa, Shaw tocca di mano: per l’arbitro, aiutato dal VAR, è rigore. A tirarlo è un panchinaro: sì, perché fino a quel momento Mark Noble era rimasto seduto a bordocampo. 

È lui però a prendersi la responsabilità dal dischetto, entrando in campo al 94º solo per calciare il rigore del possibile pareggio: è l’unico pallone toccato dal simbolo degli Hammers, ma tanto basta per diventare protagonista negativo. Noble tira, De Gea para: lo United può finalmente sorridere.

Michele Cappello

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago