Quando lo sponsor diventa una questione di etica. Lo sa bene il West Ham, sulla cui maglia è riportata in bella mostra la scritta Betway, azienda leader del gioco e delle scommesse. Insomma, non il massimo, soprattutto quando si ha a che fare con bambini o ragazzi. Ma, allo stesso tempo, non è possibile voltare totalmente le spalle a chi garantisce ingenti somme alle tue casse. Bisogna trovare il giusto compromesso dunque.
E il club londinese c'è riuscito. Come riporta il Sun, il West Ham ha messo in vendita un kit particolare senza lo sponsor. Lo ha fatto per tutti coloro che non hanno ancora raggiunto la maggiore età e che quindi non possono ancora scommettere. Le taglie vanno dalla small alla XXL, dai bambini fino agli adolescenti in teoria, ma alla fine si tratta di una maglia acquistabile da tutti. Un'idea originale per rispettare le regole e allo stesso tempo concedere la possibilità alla propria gente di acquistare una divisa totalmente "pulita".
Solo il logo, prezzo? 55 sterline per aggiudicarsela, 45 se si vuole una taglia da ragazzo. E se il West Ham, fino ad oggi, aveva già messo in vendita un kit da ragazzo senza lo sponsor, adesso si prepara al primo lancio del kit da adulto secondo le medesime modalità. Le nuove divise richiamano quelle della stagione 1979/80, in cui gli Hammers vinsero la FA Cup e in squadra c’era gente come Frank Lampard…senior.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…