Se Bayern Monaco e Borussia Dortmund lottano sul campo per il Meisterschale, c'è un'altra sfida in Bundesliga che appassiona: quella per il titolo di capocannoniere. Robert Lewandowski da quattro anni a questa parte ha monopolizzato questa graduatoria, ma mai come quest'anno in corsa c'è anche Timo Werner.
A dirlo sono i numeri dell'attaccante tedesco che, con la tripletta contro il Mainz che già all'andata aveva subito tre gol da lui, è riuscito a stabilire un nuovo record di marcature in campionato salendo a 24 centri in 26 partite disputate. Finora Werner era arrivato al massimo a 21 reti, nella stagione 2016-2017. Poi un calo nelle due annate seguenti (13 gol nel 2017/18 e 19 nella Bundes 2017/19), fino all'exploit di oggi.
Il 2020 per Werner era iniziato nel migliore dei modi con la doppietta al Union Berlino, prima di un digiuno nella seconda parte di stagione. Un solo centro in otto partite, adesso il ritorno in grande stile per portare il Lipsia ancora più in alto. In ballo c'è ancora un quarto di finale di Champions League, ma anche la qualificazione alla prossima edizione per la formazione di Nagelsmann. L'apporto di Werner sarà fondamentale.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…