L'ultimo a sognarlo è stato Moratti, a portare via Messi da Barcellona però non ci è ancora riuscito nessuno. Nemmeno facendo leva sui vecchi compagni di cantera: "Mi ricordo quando avevamo comprato Fabregas", Arsène Wenger ricorda a Olé le mosse di mercato dell'Arsenal in quell'estate 2003. "Lui, Piqué e Leo fino a quel momento avevano giocato assieme. Erano amici".
Così nacque il grande tentativo: "Stavamo negoziando con il Barcellona, ci abbiamo provato per Messi perché sapevamo che fino ad allora era in campo con Cesc. Eravamo davvero interessati. Ma non c'è club che lavori bene con i giovani come quello catalano: alla fine Fabregas venne da noi, Piqué l'anno dopo allo United. Messi invece era ed è rimasto intoccabile".
A due anni dall'addio all'Arsenal, Wenger rispolvera così i retroscena. E prova a chiudere un capitolo: "Non abbiamo mai visto giocatori del calibro di Messi e Ronaldo con una simile longevità", commenta l'allenatore. "Sono ancora capaci di essere decisivi in qualsiasi situazione. Ma anche loro stanno arrivando a fine carriera. Ora si guarda alla prossima grande generazione, che potrebbe essere francese con Mbappé in testa". E chissà, che l'Arsenal non ci riprovi.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…