Categories: News Calcio

Wenger: “Presto saranno i social a stabilire le sostituzioni in una partita”

Un vita all’Arsenal, alla guida della squadra che per lui era diventata un’ossessione. Oggi Arsene Wenger si limita ad osservare il calcio da spettatore e da studioso, in attesa di rimettersi in gioco in una nuova avventura. Tanto è cambiato rispetto agli inizi dell’allenatore francese, che intervistato dalla Bild ha parlato anche della sua idea di calcio futura. Non di schemi e di tattica, ma di come questo sport potrà diventare più ‘alla portata’ di tutti.

“Nei prossimi cinque anni le sostituzioni di una partita potrebbero essere decise sui social – ha detto Wenger – magari ci sarà una votazione nella pausa tra primo e secondo tempo per determinare quali giocatori verranno sostituiti e quali invece resteranno in campo per il secondo tempo”. E ancora: “Il potere dei club potrà soltanto diminuire. Ecco perché i capi delle società dovranno essere più forti, per raccogliere la sfida contro le influenze esterne”.

Il caso Cristiano Ronaldo, poi, ha suggerito a Wenger l’idea che un giocatore possa arrivare a contare addirittura più di una squadra intera o di un campionato: “Se CR7 lascia il Real per la Juventus – continua – i suoi tifosi lo seguono in Italia. Il pubblico internazionale è più interessato ai giocatori che ai club. Questo dà molto potere ai giocatori. Neymar ha circa 170 milioni di followers. Lui da solo è più forte dell’intero campionato francese”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

53 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

55 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

57 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

59 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago