Categories: News Calcio

“Welcome to the Prem, Antonio”: pura passione ed esultanze senza freni, la stampa inglese celebra la “prima” di Conte con il Chelsea

Quando le immagini valgono più di mille parole. O sentimenti ed emozioni, vissute come al solito al 100% da un Antonio Conte scatenato nella sua prima gara sulla panchina del Chelsea in Premier League: adrenalina a mille per un esordio casalingo da non fallire, partendo subito con il piede giusto dopo l’annata probabilmente più deludente della storia recente dei blues, e tante, tantissime foto scelte dai quotidiani inglesi a catturare gli istanti più intensi dell’esordio dell’ex CT azzurro a Stamford Bridge.

Ha scelto così, la stampa britannica, di celebrare il successo firmato Hazard-Diego Costa sul West Ham: solite pagine ricche di scatti a colori, qualche elogio misto a critiche (“Crazy Costa”, Costa’s Carnage e un “He had to Die..GO” per un brutto intervento sul portiere avversario) per l’ex Atlético Madrid e tanto, tanto spazio alle istantanee capaci di catturare la gioia di Conte dopo il gol-vittoria allo scadere. Da Euro 2016 alla Premier, nuova avventura e stesso, identico modo di viverla, trascinato da una pura passione capace di fargli “spiccare il volo” (come raccontato dal Mirror Sport) e trascinarlo ad esultanze senza freni, tra abbracci ai tifosi ed urli di gioia.

“ConteR attack”, giocando con il termine “contropiede” nell’idea del Sun, riuscito dunque al 100% per la “prima” dell’ex allenatore bianconero in Inghilterra. Piccolo antipasto per una fame di successi ancora, naturalmente, fortissima. Con la voglia di dimostrare di essere un vincente anche all’estero, e leggere tanti titoli di giornale…così. Welcome to the Prem, Antonio…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

6 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

36 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago