In seguito l’ufficialità (QUI l’annuncio), Timothy Weah è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Lo statunitense, che ha firmato un contratto di cinque anni, ha parlato ai canali ufficiali del club.
Timothy Weah ha così commentato l’approdo alla Juventus: “Sono entusiasta, onorato e felice. È un sogno che si avvera. È uno dei club più importanti al mondo e sono felicissimo di essere bianconero”. E poi un commento sulla scelta: “Mi ha convinto tutto del club: la storia, i giocatori, lo staff. E la fiducia che tutti hanno riposto in me. Qui mi sento a casa. I tifosi sono venuti a salutarmi, prima delle visite. Sono contento, mi sento a casa e non vedo l’ora di cominciare”.
Poi lo statunitense commenta la scelta: “Il periodo di mio padre al Milan fa parte della storia della nostra famiglia. È stato un periodo molto importante. Ora suo figlio ha la possibilità di giocare in Serie A e di farlo in uno dei club più importanti è meraviglioso. Ed è una delle mie squadre preferite, sono un grande tifoso della Juventus. Questo ha facilitato la mia scelta“.
Timothy Weah ha poi parlato del suo ruolo preferito e del suo stile di gioco: “Ho un ruolo preferito, che è quello di esterno basso. Penso che giocherò in quel ruolo qui. Non vedo l’ora. È un ruolo nuovo per me, ma mi piace molto. Ho giocato attaccante, sulla fascia, questo mi aiuterà molto. Giocherò dove l’allenatore mi dirà di giocare e dove sarò più utile alla squadra. Sono un giocatore molto intenso, che ama correre, crossare e fornire assist. E penso che mi troverò al meglio con i compagni: spero di poterli aiutare a segnare tanti gol. Sono uno che lavora sodo e lo farò per la squadra senza risparmiarmi. Sono felice e spero che i tifosi apprezzino il mio lavoro”.
Infine un commento sulle ambizioni: “Spero di raggiungere grandi obiettivi. Siamo in un ottimo club, abbiamo un ottimo staff tecnico e un personale fantastico che lavora dietro le quinte. Noi dobbiamo solo lavorare. Solo così potremo fare grandi cose”, ha concluso lo statunitense.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…