Categories: Interviste e Storie

Wayne Rooney, un gol per la solidarietà fuori dal campo

Un campione in campo e un fuoriclasse fuori. Wayne Rooney, da sempre molto legato alle vicende riguardanti la beneficienza, ha nuovamente regalato un sorriso a un bambino che sta soffrendo per una rara forma di cancro.

Il capitano della nazionale, dopo la schiacciante vittoria per 3-0 contro la Scozia, ha deciso di regalare la maglietta da lui usata a Kasabian Newton-Smith, un bimbo di 8 anni originario di Sheffield, al quale sono state diagnosticate ancora poche settimane di vita e che negli ultimi tempi è al centro di un campagna social alla quale hanno preso parte altri giocatori come Adam Lallana e la leggenda Alan Shearer.

Oltre al cofanetto con la maglia e una dedica speciale, Rooney ha voluto omaggiare il giovane eroe mandandogli un video-dedica nel quale lo ringrazia per il totale e costante supporto alla nazionale dei Tre Leoni e dove lo omaggia per il suo coraggio e la sua tenacia nel combattere il brutto male che lo affligge.

Un gesto di grande cuore per un campione del calibro di Rooney ma al quale il giocatore non è del tutto nuovo: la sua fondazione benefica infatti, la Wayne Rooney Fondation, è da diversi anni impegnata quotidianamente per l’aiuto e il supporto dei bimbi degli ospedali di Manchester affetti da malattie rare e per le quale le cure, almeno in Inghilterra, scarseggiano. Lo scorso agosto, ad esempio, il ricavato ottenuto dal suo testimonial match giocatosi all’Old Trafford tra i Red Devils e l’Everton, era stato totalmente devoluto alla sua fondazione che come tale li avrebbe utilizzati per l’acquisto di alcuni costosi macchinari per i reparti oncologici degli ospedali della città.

Tutto questo non servirà a far guarire il giovane Kasabian ma siamo certi che i sorrisi che tutti questi giocatori gli stanno regalando lo aiuteranno, almeno temporaneamente, ad alleviare il il dolore.

Non mollare piccoletto! #1LastSmile4Kasabian

Andrea Pettinello – Il Calcio Inglese

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago