Le conferenze di Claudio Ranieri non sono mai state banali. Lo sanno bene anche in Premier League, in particolare al Leicester. Quella del ‘dilliding dillidong‘ è soltanto la più celebre di una lunga lista di conferenze stampa durante le quali ha saputo strappare una risata ai media inglesi.
Il suo esordio con il Watford non sarà dei più semplici visto che sfideranno il Liverpool, ma i giornalisti che seguono il Watford hanno subito colto la palla al balzo per provare a smorzare la tensione.
Ai tempi del Leicester aveva detto che avrebbe offerto una pizza ai suoi giocatori se non avessero subito gol e da qui sono ripartiti i media locali.
Questa volta Ranieri rilancia: “Una pizza? No niente pizza, io pago una cena. Se non subiamo gol contro il Liverpool una pizza sarebbe troppo poco“.
Cambia l’offerta così come cambiano i tempi. Il suo Leicester era costruito per subire il minor numero di gol possibile ed essere letale in contropiede, mentre quel Liverpool doveva ancora diventare la squadra che è ora.
Adesso al Watford è chiamato a risollevare le sorti della squadra, magari partendo proprio dall’organizzazione difensiva che l’ha fatto diventare storia della Premier League e del Leicester. Sabato il suo quarto esordio in Premier League. Poteva essere più semplice, ma di imprese in Inghilterra ne ha già fatte sir Claudio.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…