Il Watford di Claudio Ranieri è subito attivo sul mercato e ha appena concluso l’accordo con lo Sparta Rotterdam per l’arrivo del portiere Maduke Okoye.
Il classe ’99 sarà un nuovo giocatore degli Hornets dalla prossima stagione, dopo aver terminato il campionato con il club olandese. Cresciuto nelle giovanili del Bayer Leverkusen, Okoye è stato acquistato dallo Sparta Rotterdam dopo 3 stagioni nella seconda squadra del Fortuna Dusseldorf fra il 2017 e il 2020.
Protagonista assoluto anche con la nazionale nigeriana, con la quale ha esordito nell’ottobre 2019, sarà con ogni probabilità titolare nella squadra allenata da Rohr nella prossima Coppa d’Africa.
Il Watford non ha voluto aspettare a concludere l’operazione e ha blindato l’accordo per la prossima stagione. “Non parleremo delle cifre del trasferimento, ma l’unica cosa che posso dire è che l’offerta non poteva essere rifiutata dallo Sparta” ha commentato il direttore sportivo del club olandese Hank Van Stee.
Scelta comprensibile per la squadra allenata da Claudio Ranieri quella di puntare su un nuovo acquisto per la porta. Da inizio stagione si sono alternati l’austriaco Bachmann e il classe ’83 Foster, preferito dall’arrivo in panchina dell’allenatore italiano.
Il profilo di Okoye sposa perfettamente le linee guida del club che può così ringiovanire la rosa, puntando su un talento già affermato a livello internazionale.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…