In tanti in Inghilterra si stanno chiedendo quale sia il segreto dell’avvio travolgente che sta vedendo protagonista il Watford. Quattro partite, quattro vittorie e vetta della Premier League conquistata. La squadra guidata da Javi Gracia sta volando e sabato attende il Manchester United per fare un ulteriore balzo in avanti.
Merito di una rosa competitiva, di un metodo di lavoro rigoroso e delle… multe. Sì, perché Gracia, subentrato nel gennaio scorso al portoghese Marco Silva, ha deciso di introdurre regole rigorose all’interno dello spogliatoio.
Un esempio? Ogni minuto di ritardo all’allenamento equivale a 100 sterline di multa. A svelare l’aneddoto è l‘attaccante Troy Deeney alla BBC: “Quest’anno l’allenatore ha il compito di determinare il prezzo delle sanzioni, la peggiore è quella delle 100 sterline per ogni minuto che si arriva in ritardo agli allenamenti”.
Metodi rigidi che sono valsi a Gracia il rispetto dello spogliatoio, che lo segue e lo ammira. Non solo multe, perché l’allenatore spagnolo non appena approdato sulla panchina degli ‘Hornets’ ha predisposto una nuova dieta, nuovi macchinari per la palestra e nuova ’intensità degli allenamenti.
Insomma un allenatore rigido e rigoroso. Ma i suoi metodi stanno dando ora i loro frutti, e chissà che anche altre squadre di Premier seguano il suo esempio in futuro. I ritardatari sono avvertiti…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…