Categories: Calciomercato

Il Watford ha scelto: Hodgson prende il posto di Ranieri

Ieri l’annuncio ufficiale dell’esonero di Claudio Ranieri, che oggi è entrato per l’ultima volta nel centro sportivo del club inglese. Ora è stato anche annunciato il suo sostituto: è Roy Hodgson. 

Hodgson nuovo allenatore del Watford

Il Watford quindi ha deciso di puntare su un allenatore molto esperto. Hodgson, che in Italia ha anche allenato Inter e Udinese, ha una lunga carriera alle spalle. In Inghilterra il suo exploit è stato nel 2010 con il Fullham. 

 

 

Durante quella stagione fu anche premiato come allenatore dell’anno. Proprio dopo l’esprienza con i Cottagers allenò il Liverpool prima e la nazionale inglese dopo. Fino a giugno aveva allenato il Crystal Palace.

Insieme a lui, come vice, arriva Ray Lewington, che aveva lavorato con Hodgson proprio ai tempi del Fullham, in Nazionale e al Crystal Palace. Proprio dopo la sua ultima esperienza in rossoblù Hodgson aveva annunciato il ritiro: “Dopo aver allenato per circa 45 anniho capito che questo è il momento giusto per allontanarmi dal calcio“. Dopo 8 mesi il dietrofront e il ritorno in Premier League.

 

 

Il comunicato del Watford

Il Watford FC è lieto di confermare la nomina di Roy Hodgson alla guida del club.

L’ex capo della nazionale inglese è affiancato dal suo fidato assistente Ray Lewington, che ha gestito egregiamente gli Hornets dal 2002 al 2005.

Meglio conosciuto per aver guidato i Tre Leoni durante un periodo di quattro anni che ha portato a Euro 2012, Coppa del Mondo 2014 ed Euro 2016, Hodgson ha anche gestito ampiamente a livello di club in Inghilterra e nel mondo.

In particolare in questo paese, ha portato il Fulham al miglior piazzamento di sempre in Premier League e alla qualificazione all’Europa League, dove i Cottagers hanno eliminato Juventus, Wolfsburg e Amburgo verso la finale, perdendo infine contro l’Atlético Madrid

Nominato allenatore dell’anno LMA 2010 per i suoi exploit Craven Cottage, Hodgson è stato nominato allenatore del Liverpool la stagione successiva e in seguito ha preso le redini dei club della Premier League West Bromwich Albion e Crystal Palace.

 

 

Ha portato gli Eagles all’undicesimo posto nel 2017/18 nonostante abbia preso il controllo di una squadra che aveva perso le prime quattro partite di campionato senza trovare la rete.

A livello internazionale, Hodgson ha ricoperto la carica di allenatore con giocatori del calibro di Malmo, Inter, Copenaghen e Udinese – e ha anche guidato le squadre nazionali in Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Finlandia.

Hodgson e Lewington iniziano immediatamente i preparativi per la prossima partita di Premier League del Watford; in trasferta a Burnley sabato 5 febbraio.

Benvenuto a Watford, Roy. E bentornato, Ray!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Hojlund sbaglia un rigore contro il Qarabag

Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…

7 minuti ago

Juventus, primo gol per Openda e raddoppio di McKennie: 1-2 contro il Bodø/Glimt

Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…

21 minuti ago

Chelsea-Barcellona, blaugrana in 10 prima dell’intervallo: espulso Araujo

La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…

40 minuti ago

Napoli, il ricordo dello stadio per Diego Armando Maradona: sciarpe al cielo al 10′

I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…

1 ora ago

Juventus, Chiellini: “Una vittoria stasera ci darebbe un bello slancio”

Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Lang e Neres? Bisognava dare fiducia. Dispiace per l’infortunio di Gutierrez”

Le parole di Antonio Conte e Giovanni Manna ai microfoni di Sky Sport prima del…

2 ore ago