Categories: Calciomercato

Il Watford ha scelto: Hodgson prende il posto di Ranieri

Ieri l’annuncio ufficiale dell’esonero di Claudio Ranieri, che oggi è entrato per l’ultima volta nel centro sportivo del club inglese. Ora è stato anche annunciato il suo sostituto: è Roy Hodgson. 

Hodgson nuovo allenatore del Watford

Il Watford quindi ha deciso di puntare su un allenatore molto esperto. Hodgson, che in Italia ha anche allenato Inter e Udinese, ha una lunga carriera alle spalle. In Inghilterra il suo exploit è stato nel 2010 con il Fullham. 

 

 

Durante quella stagione fu anche premiato come allenatore dell’anno. Proprio dopo l’esprienza con i Cottagers allenò il Liverpool prima e la nazionale inglese dopo. Fino a giugno aveva allenato il Crystal Palace.

Insieme a lui, come vice, arriva Ray Lewington, che aveva lavorato con Hodgson proprio ai tempi del Fullham, in Nazionale e al Crystal Palace. Proprio dopo la sua ultima esperienza in rossoblù Hodgson aveva annunciato il ritiro: “Dopo aver allenato per circa 45 anniho capito che questo è il momento giusto per allontanarmi dal calcio“. Dopo 8 mesi il dietrofront e il ritorno in Premier League.

 

 

Il comunicato del Watford

Il Watford FC è lieto di confermare la nomina di Roy Hodgson alla guida del club.

L’ex capo della nazionale inglese è affiancato dal suo fidato assistente Ray Lewington, che ha gestito egregiamente gli Hornets dal 2002 al 2005.

Meglio conosciuto per aver guidato i Tre Leoni durante un periodo di quattro anni che ha portato a Euro 2012, Coppa del Mondo 2014 ed Euro 2016, Hodgson ha anche gestito ampiamente a livello di club in Inghilterra e nel mondo.

In particolare in questo paese, ha portato il Fulham al miglior piazzamento di sempre in Premier League e alla qualificazione all’Europa League, dove i Cottagers hanno eliminato Juventus, Wolfsburg e Amburgo verso la finale, perdendo infine contro l’Atlético Madrid

Nominato allenatore dell’anno LMA 2010 per i suoi exploit Craven Cottage, Hodgson è stato nominato allenatore del Liverpool la stagione successiva e in seguito ha preso le redini dei club della Premier League West Bromwich Albion e Crystal Palace.

 

 

Ha portato gli Eagles all’undicesimo posto nel 2017/18 nonostante abbia preso il controllo di una squadra che aveva perso le prime quattro partite di campionato senza trovare la rete.

A livello internazionale, Hodgson ha ricoperto la carica di allenatore con giocatori del calibro di Malmo, Inter, Copenaghen e Udinese – e ha anche guidato le squadre nazionali in Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Finlandia.

Hodgson e Lewington iniziano immediatamente i preparativi per la prossima partita di Premier League del Watford; in trasferta a Burnley sabato 5 febbraio.

Benvenuto a Watford, Roy. E bentornato, Ray!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago