Il Cagliari, tramite i propri canali ufficiali, ha comunicato il rinnovo contrattuale di Sebastian Walukiewicz, che si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2024. Il difensore classe 2000 sta impressionando per "energia, potenza, fisicità, pulizia negli interventi, capacità nel leggere l’azione e di impostarla, abilità nel gioco aereo – si legge – e ancora, personalità, sangue freddo e temperamento".
Il Cagliari lo ha prelevato nel gennaio del 2019 (il giocatore è poi arrivato in Sardegna in estate) dal Pogon Szczecin, battendo la concorrenza di alcune squadre europee. Dopo un difficile impatto con il calcio italiano, ha cominciato ad imporsi nel post lockdown, totalizzando al termine della prima stagione 16 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Eusebio Di Francesco ha puntato forte su di lui, facendone un cardine inamovibile della difesa. Il polacco, classe 2000, ha risposto con ottime prestazioni e anche il CT Brzeczek gli ha dato fiducia: ha debuttato in Nazionale lo scorso 7 ottobre, nell’amichevole contro la Finlandia giocata a Danzica, per poi collezionare altre due presenze.
Per Walukiewicz in stagione, fino ad ora, nove presenze su altrettante giornate da titolare in campionato.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…