Walter Sabatini si racconta con sincerità e onestà in un libro. I contenuti dell’autobiografia intitolata “Il mio calcio furioso e solitario” sono stati anticipati da Repubblica, che per l’occasione ha intervistato l’ex direttore sportivo di Roma, Bologna e Salernitana fra le altre.
“Mi sento colpevole di tutto, di ogni sconfitta, di qualsiasi cosa capiti attorno a me, anche delle macerie, di non aver portato lo scudetto alla Roma, di aver tolto un sogno alla gente, quella cosa che non successe mi pesa e mi marchia“: questa una delle dichiarazioni più significative.
In un altro passaggio dell’intervista, Sabatini rivela: “Ho fatto di tutto per suicidarmi, senza successo. Il mio corpo è ferito perché non gli ho risparmiato niente, l’ho usato, ne ho abusato, ho vissuto tutto con lui: sesso, scontri, rabbie, viaggi“.
Sabatini ha anche raccontato alcuni retroscena delle sue esperienze più recenti: “Non sopporto chi insulta i miei uomini, anzi non lo permetto. Saputo, il presidente del Bologna, ha urlato: questa è una squadra di merda. Per messaggio gli scrivo che il responsabile sono io e che ci sta che me ne vada. Lui il giorno dopo concorda“. E ancora: “Alla Sampdoria ho fatto quasi a botte con Ferrero perché inveiva contro l’allenatore Giampaolo dopo una brutta partita persa a Bologna“.
Dunque Sabatini si lascia andare anche ad alcune confessioni più personali, come quelle che riguardano il periodo trascorso in coma: “Ero arrabbiato perché non mi passavano la segreteria vaticana, sapevo che Papa Francesco, da tifoso, stava cercando di rafforzare la squadra del San Lorenzo. E non vengono a chiedere consigli a me sul mercato argentino?“. Sul futuro Sabatini si esprime così: “Sono fermo da un anno, ho crisi di astinenza, ma sono anche curioso di questo libro. Voglio sia un successo, non posso sopportare un fallimento“.
L'attesa è terminata: l'attaccante argentino fa il suo ingresso in campo nel derby contro il…
Cosa è successo durante il primo tempo di Fiorentina-Juventus: Fiorentina-Juventus si è accesa dopo il…
Al 15' della sfida tra Fiorentina e Juventus l'arbitro Doveri ha prima fischiato e poi…
Le parole di Ferrari nel prepartita del match della Fiorentina contro la Juventus, in programma…
Le parole di Giorgio Chiellini nel prepartita del match della Juventus contro la Fiorentina, in…
Le parole di Vincenzo Italiano al termine della sfida di Serie A tra Udinese e…