Kyle Walker, dopo il Derby di Coppa Italia pareggiato contro l’Inter, ha parlato del suo arrivo al Milan e non solo
Il saluto al Manchester City, l’arrivo in Italia e la nuova sfida con il Milan: Kyle Walker si è raccontato ai microfoni del podcast The Kyle Walker Podcast
Il difensore inglese ha raccontato il motivo legato al suo arrivo in rossonero. “Nel calcio, quando capitano certe opportunità, bisogna coglierle. E per me vivere un campionato diverso, vivere una cultura diversa, giocare per un club come il Milan non credo che si possa rifiutare”.
Il difensore ha aggiunto. “Quando sai che un club come il Milan ti vuole, tu vuoi andarci e vuoi affrontare una nuova sfida. Penso che ci siano certi club al mondo a cui non puoi dire di no. Per me era arrivato il momento giusto di andare via”.
Walker ha raccontato anche il saluto del suo allenatore, Pep Guardiola. “Dopo che ho detto addio, Guardiola si è alzato e ha pronunciato un discorso davvero carino, dicendomi grazie per tutto. Ma non è finita. Sono al Milan in prestito. Devo tenere in considerazione il fatto che potrei anche tornare al City. Ovviamente le parti devono raggiungere un accordo alla fine della stagione, il capitolo non è completamente chiuso, ma vedremo cosa succede”.
Il difensore ha parlato della sua esperienza con la maglia dell’Inghilterra. “È stato un grande sollievo quando Thomas Tuchel (ct dell’Inghilterra, ndr) mi ha chiamato e abbiamo parlato”.
Walker ha concluso. “Ho parlato con lui anche del passaggio al Milan e gli ho detto: ‘Voglio restare in Europa perché voglio continuare a rappresentare il mio Paese e arrivare alle cento presenze’. Voglio solo poter dire di aver rappresentato il mio Paese 100 volte”.
Le formazioni ufficiali scelte da Luis Enrique e Unai Emery per l'andata di PSG-Aston Villa…
Lewandowski e Yamal (IMAGO) Le formazioni ufficiali scelte da Flick e Kovač per l'andata di…
La conferenza stampa di Marco Baroni alla vigilia di Bodø Klimt-Lazio di Europa League La…
Fiorentina, Palladino (PHOTO CREDITS: Federico Piovesan) La conferenza stampa di Raffaele Palladino alla vigilia di…
Roberto Mancini torna a Bogliasco in un giorno speciale: quello dell'anniversario della nascita di Paolo…
Botta e risposta tra Onana e Matic alla vigilia di Lione-Manchester United di Europa League…