Categories: News Calcio

City, Walker ammette: “Sto giocando troppo a Fortnite in quarantena”

Allenamenti bloccati per i calciatori causa emergenza Coronavirus, che sono costretti ad allenarsi tra le mura di casa. Ma c’è qualcuno che trova comunque il modo di allenarsi…a Fortnite. È il caso di Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, che ha trovato un passatempo alternativo per trascorrere le giornate in quarantena. “Sto giocando molto a Fortnite – racconta a Espn – Mi sta prendendo davvero molto tempo, forse più di quanto dovrebbe. Ma ne sto raccogliendo i benefici perché sto diventando quasi decente ora”.

Il terzino inglese non è l’unico giocatore ad “abusare” del videogioco: celebre è il caso di Griezmann, che dopo un gol allo Sporting Lisbona nell’Europa League 2017/18 ha esultato mimando un balletto ispirato dal celebre gioco.

Al di là del tempo trascorso con la PlayStation, la situazione mondiale preoccupa molto Walker: “Lo stop del campionato è stato difficile da accettare, ma prima di tutto dobbiamo pensare alla salute delle altre persone. Dobbiamo proteggere gli anziani e i membri della famiglia che possono essere contagiati pericolosamente. Per un calciatore, abituato ad una certa routine, è dura stare fermo. Ma dobbiamo ingoiare il rospo e pensare agli altri".

Una routine che manca tanto al laterale del City quanto ai suoi compagni. “Mi mancano i battibecchi nello spogliatoio. Abbiamo usato HouseParty un paio di volte e abbiamo una chat di gruppo dove si scatena sempre una sorta di follia”. Ovviamente, nella chat non è presente mister Guardiola: “No, lui non c’è nel gruppo!”, ha ammesso ridendo Kyle Walker.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago