Allenamenti bloccati per i calciatori causa emergenza Coronavirus, che sono costretti ad allenarsi tra le mura di casa. Ma c’è qualcuno che trova comunque il modo di allenarsi…a Fortnite. È il caso di Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, che ha trovato un passatempo alternativo per trascorrere le giornate in quarantena. “Sto giocando molto a Fortnite – racconta a Espn – Mi sta prendendo davvero molto tempo, forse più di quanto dovrebbe. Ma ne sto raccogliendo i benefici perché sto diventando quasi decente ora”.
Il terzino inglese non è l’unico giocatore ad “abusare” del videogioco: celebre è il caso di Griezmann, che dopo un gol allo Sporting Lisbona nell’Europa League 2017/18 ha esultato mimando un balletto ispirato dal celebre gioco.
Al di là del tempo trascorso con la PlayStation, la situazione mondiale preoccupa molto Walker: “Lo stop del campionato è stato difficile da accettare, ma prima di tutto dobbiamo pensare alla salute delle altre persone. Dobbiamo proteggere gli anziani e i membri della famiglia che possono essere contagiati pericolosamente. Per un calciatore, abituato ad una certa routine, è dura stare fermo. Ma dobbiamo ingoiare il rospo e pensare agli altri".
Una routine che manca tanto al laterale del City quanto ai suoi compagni. “Mi mancano i battibecchi nello spogliatoio. Abbiamo usato HouseParty un paio di volte e abbiamo una chat di gruppo dove si scatena sempre una sorta di follia”. Ovviamente, nella chat non è presente mister Guardiola: “No, lui non c’è nel gruppo!”, ha ammesso ridendo Kyle Walker.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…