Categories: News Calcio

Vucinic torna nel mondo del calcio: farà parte dello staff del Montenegro

Solo cinque anni fa aveva dato il suo addio al calcio giocato, interrompendo la sua parentesi araba con la maglia dell’Al-Jazira, club degli Emirati Arabi. A distanza di tanto tempo, la versione dell’ultimo Vučinić calciatore, lascia spazio a quella di “allenatore”.

 

L’ex attaccante di Lecce, Roma e Juventus è infatti entrato a far parte dello staff tecnico della nazionale che ha rappresentato in campo per tanti anni, il Montenegro.

Questa è la sua prima esperienza da “allenatore”

Dopo aver deliziato in campo con giocate d’alta scuola, abbinati a ben 163 gol totali segnati, la carriera di Mirko Vučinić prende un’altra piega. 

L’ex numero nove montenegrino sarà uno degli assistenti tecnici di Faruk Hadžibegić, attuale ct della nazionale. L’ufficialità di questo nuovo incarico l’ha data lo stesso Vučinić, attraverso un post che ha pubblicato su Instagram.

La felicità di Vučinić

L’ex centravanti ha voluto esternare la sua gioia per essere tornato a far parte di un gruppo, che, sul campo, ha “guidato” per ben 46 volte. Ecco uno stralcio delle sue parole, riprese dal suo post:

  

Sono estremamente onorato di essere diventato membro dello staff senior della Nazionale del Montenegro e di ritornare in un gruppo che ha un posto speciale nel mio cuore. Inizio oggi un nuovo capitolo della mia carriera, pronto a imparare e migliorarmi attraverso il lavoro quotidiano e i progressi come coach“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago