Solo cinque anni fa aveva dato il suo addio al calcio giocato, interrompendo la sua parentesi araba con la maglia dell’Al-Jazira, club degli Emirati Arabi. A distanza di tanto tempo, la versione dell’ultimo Vučinić calciatore, lascia spazio a quella di “allenatore”.
L’ex attaccante di Lecce, Roma e Juventus è infatti entrato a far parte dello staff tecnico della nazionale che ha rappresentato in campo per tanti anni, il Montenegro.
Dopo aver deliziato in campo con giocate d’alta scuola, abbinati a ben 163 gol totali segnati, la carriera di Mirko Vučinić prende un’altra piega.
L’ex numero nove montenegrino sarà uno degli assistenti tecnici di Faruk Hadžibegić, attuale ct della nazionale. L’ufficialità di questo nuovo incarico l’ha data lo stesso Vučinić, attraverso un post che ha pubblicato su Instagram.
L’ex centravanti ha voluto esternare la sua gioia per essere tornato a far parte di un gruppo, che, sul campo, ha “guidato” per ben 46 volte. Ecco uno stralcio delle sue parole, riprese dal suo post:
“Sono estremamente onorato di essere diventato membro dello staff senior della Nazionale del Montenegro e di ritornare in un gruppo che ha un posto speciale nel mio cuore. Inizio oggi un nuovo capitolo della mia carriera, pronto a imparare e migliorarmi attraverso il lavoro quotidiano e i progressi come coach“.
Il Verona sta lavorando a un ritorno in gialloblù per il mercato di gennaio: il…
La probabile formazione della Fiorentina per la gara di Serie A contro la Juventus all’Allianz…
La probabile formazione della Juventus per la gara di Serie A contro la Fiorentina all'Allianz…
Le probabili scelte di Antonio Conte per l'ultima sfida del 2024 Dopo aver battuto il…
Danilo è sempre più vicino all'addio alla Juventus: il Napoli si avvicina Il mercato di…
Le parti sono sempre più vicine per formalizzare il ritorno di Martinez Quarta al River…