Solo cinque anni fa aveva dato il suo addio al calcio giocato, interrompendo la sua parentesi araba con la maglia dell’Al-Jazira, club degli Emirati Arabi. A distanza di tanto tempo, la versione dell’ultimo Vučinić calciatore, lascia spazio a quella di “allenatore”.
L’ex attaccante di Lecce, Roma e Juventus è infatti entrato a far parte dello staff tecnico della nazionale che ha rappresentato in campo per tanti anni, il Montenegro.
Dopo aver deliziato in campo con giocate d’alta scuola, abbinati a ben 163 gol totali segnati, la carriera di Mirko Vučinić prende un’altra piega.
L’ex numero nove montenegrino sarà uno degli assistenti tecnici di Faruk Hadžibegić, attuale ct della nazionale. L’ufficialità di questo nuovo incarico l’ha data lo stesso Vučinić, attraverso un post che ha pubblicato su Instagram.
L’ex centravanti ha voluto esternare la sua gioia per essere tornato a far parte di un gruppo, che, sul campo, ha “guidato” per ben 46 volte. Ecco uno stralcio delle sue parole, riprese dal suo post:
“Sono estremamente onorato di essere diventato membro dello staff senior della Nazionale del Montenegro e di ritornare in un gruppo che ha un posto speciale nel mio cuore. Inizio oggi un nuovo capitolo della mia carriera, pronto a imparare e migliorarmi attraverso il lavoro quotidiano e i progressi come coach“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…