Mirko Vucinic è tornato in Italia, ha assistito a Milan-Juve e ora si prepara a seguire la Roma in Champions League contro il Chelsea. Alla Gazzetta dello Sport racconta la sua esperienza visto che nel 2008 proprio lui siglò una doppietta contro i Blues nel 3-1 (l’altro gol di Panucci) finale dei giallorossi, gara che spianò alla Roma, allenata allora da Spalletti, la strada per gli ottavi di finale. “Forse quella notte fu la più bella in giallorosso. Sapevamo che per passare il turno dovevamo vincere anche perché all’andata a Londra avevamo perso per 1-0. Fu una partita straordinaria, quel Chelsea era pieno di campioni, Deco, Lampard e Drogba.”
Domani toccherà a Di Francesco e ai suoi ragazzi 9 anni dopo quella notte: “Non ho visto l’andata, ma con un Dzeko così la Roma può farcela – ha proseguito Vucinic – anche se la squadra di Conte è molto forte e lui è un gran motivatore. Ho sempre seguito la carriera di Edin e sapevo che era un campione vero. Visto che gol al volo ha segnato allo Stamford Bridge?.”
Vucinic sceglie, poi, il suo uomo partita:”Punto su De Rossi. Anche se non giocasse titolare, uno come lui serve anche partendo dalla panchina“. Infine una battuta anche sul suo futuro e su un suo possibile ritorno in Italia: “Mai dire mai…“.
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…