Categories: News Calcio

Atletico Madrid, Vrsaljko: “In Champions lasceremo il cuore in campo. Di Francesco? È pronto per una big”

Adattarsi al calcio spagnolo è stato difficile: nuova cultura nuova lingua, anche se è simile all’italiano” così è iniziata l’avventura di Vrsaljko all’Atletico Madrid, qualche difficoltà, prima di ambientarsi. Da Sassuolo alla capitale spagnola. Da Di Francesco a Simeone. “Non voglio confrontali, però ognuno ha il proprio stile, ma Eusebio è pronto per una grande squadra”, anche se all’inizio l’allenatore argentino non lo ha impiegato con continuità: “Non giocavo molto, ma ho sempre creduto in me e ora mi sento benissimo, non ho mai pensato di aver fatto la scelta sbagliata” ha detto ad AS.

Un ambientamento nel calcio spagnolo e dell’Atletico facilitato soprattutto dai suoi tre compagni di nazionale Rakitic, Modric e Mandzukic. Un rapporto speciale soprattutto con il centrocampista del Real Madrid perché come lui viene da Zara e da lui ha ereditato la maglia numero 14 ai tempi della Dinamo Zagabria. Un rapporto speciale anche con i tifosi colchoneros consacrato due settimane fa quando per la prima volta hanno cantato il suo nome nella partita contro il Valencia: “È stata una sorpresa, stavo giocando e ho sentito il mio nome”.

Riconoscenza anche per quanto accaduto a Fernando Torres, ma non chiamatelo eroe: “Penso che quando uno vede un suo amico disteso a terra, deve aiutarlo, ecco perché ho reagito così. È la prima volta che faccio qualcosa di simile, mi hanno detto più volte che la prima cosa da fare è tirare fuori la lingua per non bloccare la respirazione”.

Poi torna a parlare di campo: “Il nostro obiettivo è fare bene in campionato e qualificarsi al prossimo turno di Champions League. Contro il Leverkusen è una partita importante, dobbiamo dare il 100%. I tifosi vogliono la Champions, posso solo dire che lasceremo il cuore in campo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

9 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago