Dopo il non positivo percorso con i tedeschi, la Germania ha esonerato Hansi Flick dal ruolo di allenatore. Il Mondiale è stato deludente per l’ex Bayern e la sconfitta 4-1 contro il Giappone è stata la sua ultima panchina. A commentare il suo addio, però, ci ha pensato Rudi Voller ai canali ufficiali della Nazionale.
Parole dure quelle di Rudi Voller: “Flick si è stancato negli ultimi mesi: col suo team ha provato a migliorare la Nazionale, ma purtroppo non ci è riuscito”.
“Il gioco del Giappone – ha aggiunto – ci ha dimostrato che non ci sarebbe stato alcun progresso. Non è un momento facile perché a febbraio ci eravamo riuniti con la DFB e avevamo dato sostegno a Flick. Pensavamo infatti che avrebbe risollevato la nostra Nazionale”, ha concluso Voller.
Ora la Nazionale tedesca dovrà prendere la sua decisione e incaricare qualcuno per la panchina (Sammer in pole) dato che servirà un cambio di rotta.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…