Una radiocronaca a prova di infarto. In occasione del Superclasico del secolo in Argentina le hanno pensate davvero tutte: anche a come far vivere la partita a chi, per problemi fisici o eccessiva tensione emotiva, non poteva reggere questo Boca-River.
L’idea è partita da Radio Colonia insieme alla Società Argentina di Cardiologia: due radiocronisti pacati e senza acuti al momento dei gol hanno raccontato la gara, accompagnati da musica d’ambiente per favorire il relax.
Per tutta la durata della partita, inoltre, hanno avuto l’appoggio di Gonzalez Diaz Balbo, autentico cardiologo che li ha guidati nelle fasi più calde del primo atto della doppia finale di Copa Libertadores.
Il tifo sudamericano sa essere eccessivamente passionale. Sin dai tempi del Maracanazo, quando si registrarono 34 suicidi e 56 morti per arresto cardiaco in tutto il Brasile. Un bilancio che l’Argentina di oggi ha voluto evitare, anche così. Anche a costo di far raccontare il gol di Pratto da una voce da previsioni del tempo, con Mozart o una musica zen di sottofondo.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…