La vittoria quasi un mese dopo l'ultima volta, merito anche del più piccolo in campo: Dusan Vlahovic. La Fiorentina ritrova il sorriso grazie al suo bomber, autore di tre reti nel 4-1 contro il Benevento. Tre gol nel primo tempo e pallone portato a casa. La prima tripletta in Serie A per il serbo, che da quando è arrivato Prandelli ha trovato una continuità realizzata incredibile.
Con Iachini 1 solo gol in 7 partite, mentre con l’attuale allenatore sono già 11 in 18 partite. In Serie A, nel 2021, soltanto Ronaldo e Muriel hanno segnato di più. Numeri da capogiro. In Europa in pochi come Vlahovic e i nomi sono altisonanti: Erling Haaland, Moise Kean e Amine Gouiri. Loro 4 sono gli unici 2000 che hanno già raggiunto la doppia cifra.
"È una sensazione incredibile – ha commentato nel post-partita Vlahovic a Sky Sport – È importante aver vinto e portato a casa i tre punti, poi sono contento della tripletta e voglio dedicarla alla mia famiglia". Su tutti i gol, il più bello è senza ombra di dubbio il terzo: "È accaduto tutto velocemente e spontaneamente. Ho stoppato il pallone perfettamente, poi quando ho visto lo spazio ho voluto tirare all'angolo e ci sono riuscito".
Una soddisfazione doppia per Vlahovic. La Fiorentina vince e lui si assicura anche il successo al Fantacalcio: "Devo ringraziare Dragowski per l'assist, ce l'ho al fantacalcio: +1 per lui e +9 per me perché mi sono preso al fantacalcio. Se ho vinto due volte? Sì".
L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…
Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…
La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…
Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…
Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…