Categories: News Calcio

Vlahovic, il nuovo corso Juve: dimenticando Ronaldo

Era inaspettato. Ma quanto inaspettato? Dusan Vlahovic alla Juventus è stato il colpo di mercato di gennaio. Forse non della storia della Juve, ma poco ci manca. Anche perché in un momento di crisi come questo, pensare che i bianconeri potessero bruciare tutta la concorrenza e arrivare all’attaccante ex Fiorentina era davvero difficile. Ma nel settore c’è chi non era sorpreso.

 

Ripercorriamo le tappe. La scorsa estate, gli agenti di Vlahovic, di fatto, rompono il dialogo con la Fiorentina per il rinnovo del contratto. Schermaglie, comunicati, silenzi, cori, fischi e applausi. Succede di tutto. Poi la comunicazione autunnale: l’attaccante non rinnoverà. Parola di un delusissimo Commisso. Boom. Tutti si preparano a un’estate 2022 rovente: con Vlahovic che sicuramente avrebbe dovuto cambiare maglia per non andarsene via a zero l’anno successivo. 

 

 

Ma poi arriva l’inverno. E le voci di interessamenti dalla Premier sono sempre più insistite. Ma perché rifiutare l’Arsenal? Perché rifiutare l’Inghilterra, il prestigio, gli sponsor? “Qualcosa sotto ci deve essere”. Lo dicevano in tanti. Eccola, la Juve. Che di colpo, a fine mercato, trova l’accordo su tutto: visite mediche, firme e foto di rito. Che svolta.

 

 

E ora, Dusan si prende il posto lì davanti. Con Dybala, che ancora deve rinnovare il contratto (e forse non lo farà), aspettando quel Chiesa che è già stato compagno di Vlahovic in viola. Che poi, il calciomercato della Juve degli ultimi giorni è stato davvero sorprendente. Con Zakaria che è arrivato, Arthur che alla fine è rimasto, ma con Ramsey che ha salutato, come volevano i dirigenti bianconeri.

 

 

E con il giovane Gatti che ha firmato, prima di tornare in prestito al Frosinone. Presente e futuro, il nuovo corso della Juve, quello senza Cristiano Ronaldo, riparte davvero da qui.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

9 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

9 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

9 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

10 ore ago