Categories: News Calcio

Vlahovic: “Commisso grande presidente. Un compromesso? Mai dire mai”

In Italia è l’attaccante del momento, uno dei più richiesti in Europa. Il bomber della Fiorentina Dusan Vlahovic ha parlato in esclusiva a “Politika” del suo grande momento di forma: “Il successo nel calcio dipende sempre dalla testa. Cerco sempre di fare di più, è nella mia natura”. Sono 33 i gol realizzati in una stagione agonistica da Vlahovic, come lui soltanto Cr7: “Forse avrei potuto fare di più e meglio, ma sicuramente significa molto per me aver raggiunto Ronaldo. Essere fianco a fianco con un calciatore così oggi è sicuramente un grande onore”.

  

 

La sua è stata un’esplosione incredibile, un crescendo di qualità e continuità nelle prestazioni. In questo è stato determinante il sostegno dei propri cari: “La mia famiglia viene prima di tutto, genitori e sorella. Il loro amore e un supporto significano per me. Nei momenti non facilissimi, quando tutto sarebbe potuto andare male, quando ero completamente sopraffatto dalle emozioni, i miei migliori amici erano lì”. Oltre alla famiglia, però, è stato Prandelli ad avere un ruolo determinante nella crescita dell’attaccante: “Ci sentiamo spesso. Non ci sono parole che possano descrivere la mia gratitudine a questo uomo meraviglioso. Un giorno venne – confessa – mi invitò a un incontro e mi disse che avrei avuto una possibilità. Ricordo bene le sue parole di sostegno”.

 

“Commisso grande presidente”

Da allora Vlahovic è maturato, le grandi prestazioni con la maglia viola hanno attirato le attenzioni dei grandi club europei. L’attaccante, però, in questo momento pensa alla Fiorentina: “Sono consapevole di aver fatto un passo serio nella mia carriera. Il mio desiderio è quello di portare il club in Europa, che manca da tempo”. Continua sul rapporto con il presidente Commisso: “È un uomo serio e un grande presidente. È molto ambizioso”. Sulla possibilità di trovare un compromesso per il futuro, Vlahovic non chiude la porta: “Mai dire mai. Ma attualmente sono concentrato su nuove vittorie: voglio diventare il migliore al mondo, realizzare ancora più gol e spero che la Fiorentina sia costantemente ai vertici del calcio italiano”.

 

“Ribery mi ha aiutato nei momenti difficili”

L’attaccante viola, infine, non dimentica i consigli di un suo grande ex compagno di squadra: “Ho parlato molto con Frank Ribery. I suoi consigli mi hanno aiutato molto, soprattutto nei momenti più difficili. Abbiamo parlato per ore, mi ha spinto in allenamento quando stavo attraversando un momento difficile”, conclude Vlahovic.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

50 minuti ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

2 ore ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

2 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

3 ore ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

3 ore ago