In Italia è l’attaccante del momento, uno dei più richiesti in Europa. Il bomber della Fiorentina Dusan Vlahovic ha parlato in esclusiva a “Politika” del suo grande momento di forma: “Il successo nel calcio dipende sempre dalla testa. Cerco sempre di fare di più, è nella mia natura”. Sono 33 i gol realizzati in una stagione agonistica da Vlahovic, come lui soltanto Cr7: “Forse avrei potuto fare di più e meglio, ma sicuramente significa molto per me aver raggiunto Ronaldo. Essere fianco a fianco con un calciatore così oggi è sicuramente un grande onore”.
La sua è stata un’esplosione incredibile, un crescendo di qualità e continuità nelle prestazioni. In questo è stato determinante il sostegno dei propri cari: “La mia famiglia viene prima di tutto, genitori e sorella. Il loro amore e un supporto significano per me. Nei momenti non facilissimi, quando tutto sarebbe potuto andare male, quando ero completamente sopraffatto dalle emozioni, i miei migliori amici erano lì”. Oltre alla famiglia, però, è stato Prandelli ad avere un ruolo determinante nella crescita dell’attaccante: “Ci sentiamo spesso. Non ci sono parole che possano descrivere la mia gratitudine a questo uomo meraviglioso. Un giorno venne – confessa – mi invitò a un incontro e mi disse che avrei avuto una possibilità. Ricordo bene le sue parole di sostegno”.
Da allora Vlahovic è maturato, le grandi prestazioni con la maglia viola hanno attirato le attenzioni dei grandi club europei. L’attaccante, però, in questo momento pensa alla Fiorentina: “Sono consapevole di aver fatto un passo serio nella mia carriera. Il mio desiderio è quello di portare il club in Europa, che manca da tempo”. Continua sul rapporto con il presidente Commisso: “È un uomo serio e un grande presidente. È molto ambizioso”. Sulla possibilità di trovare un compromesso per il futuro, Vlahovic non chiude la porta: “Mai dire mai. Ma attualmente sono concentrato su nuove vittorie: voglio diventare il migliore al mondo, realizzare ancora più gol e spero che la Fiorentina sia costantemente ai vertici del calcio italiano”.
L’attaccante viola, infine, non dimentica i consigli di un suo grande ex compagno di squadra: “Ho parlato molto con Frank Ribery. I suoi consigli mi hanno aiutato molto, soprattutto nei momenti più difficili. Abbiamo parlato per ore, mi ha spinto in allenamento quando stavo attraversando un momento difficile”, conclude Vlahovic.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…