Categories: Calciomercato

Vlahovic: “Non vedo l’ora di conoscere Gattuso. Futuro? Mi vedo alla Fiorentina”

Dopo la salvezza raggiunta con la Fiorentina e i 21 gol segnati, Dusan Vlahovic ha parlato dal ritiro della nazionale serba. “Non ci aspettavamo di lottare per la salvezza e non siamo contenti dei com’è andata la stagione. Spero che la Fiorentina torni dove merita. La mia ambizione è quella di segnare una cifra simile di gol nella prossima stagione: è una bella cosa segnare 16 o 17 gol a 21 anni in Italia, ma per me sarebbe un fallimento. La mia ambizione è quella di segnarne di più”. Così l’attaccante viola al portale serbo MozzartSport.

 

“La svolta è arrivata con Prandelli”

Grandi meriti della sua esplosione vanno a Cesare Prandelli: “La svolta nella mia carriera è stata l’arrivo in panchina di Prandelli. Ero in nazionale allora e lui aveva parlato davvero molto bene di me in conferenza stampa. Lì per lì non ho prestato molta attenzione, ma uando sono tornato, ci siamo subito seduti, abbiamo parlato e lui mi ha spiegato cosa voleva e cosa aveva in programma per me. Mi ha detto di non preoccuparmi, che mi avrebbe dato una possibilità. Non ho segnato un gol nelle prime cinque partite e poi mi ha fatto tirare il rigore contro il Sassuolo. Da quel momento tutto si è capovolto. Senza il suo aiuto niente di tutto questo sarebbe successo. Mi ha spinto. Mi ha dato una fiducia illimitata e gli sarò grato per il resto della mia vita”.

 

 

Il classe 2000 ha un contratto fino al 2023, ma non è interessato alle voci di mercato: “Ovviamente apro i portali per vedere le principali novità. Ma non leggo le notizie su di me, le salto subito. Mi sto concentrando solo sul calcio. Ho imparato che è importante riposare tanto quanto allenarsi. Ora mi interessa riposarmi al meglio per le prossime stagioni. Mi rivedo alla Fiorentina, lì ho altri due anni di contratto e il 7 luglio sarò a Firenze per il raduno”.

 

“Gattuso, non vedo l’ora”

Ad accoglierlo al suo rientro a Firenze ci sarà Gennaro Gattuso: “Un campione del mondo, ha giocato per il Milan e ha vinto la Champions League. Per quanto ho capito, Gattuso è un allenatore che non si arrende mai. Un grande motivatore con tanta fame di vincere. Non vedo l’ora di incontrarlo”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mercato? La società ci ha provato fino in fondo”

Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…

3 ore ago

Torino, Baroni: “La squadra da adesso deve dare tutto”

Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…

3 ore ago

Napoli, intervento perfettamente riuscito per Di Lorenzo

Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…

5 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: Inter prima semifinalista

Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…

6 ore ago

Assist all’esordio in Prima Squadra: Inter, chi è Issiaka Kamate

Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…

6 ore ago

Inter, Marotta: “A Cremona un gesto imperdonabile. Mercato? Non dovevamo riparare nulla”

Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…

6 ore ago