A Firenze fischia l’arbitro. Sul dischetto però non ci va il solito Vlahovic, rigorista della squadra che ha calciato tutti i tre rigori concessi ai viola in campionato prima di oggi (uno contro l’Udinese e i due all’Atalanta, tutti segnati). Il rigore lo ha calciato e realizzato Biraghi. Ecco la ricostruzione.
Il rigore viene calciato sotto la Fiesole, che durante il riscaldamento aveva riservato qualche fischio a Vlahovic per tutto il caos dovuto al mancato rinnovo. Biraghi, da capitano si è preso la responsabilità temendo probabilmente che Vlahovic potesse sentire troppo la pressione: “Non me la sento”, il labiale del serbo a Torreira, con l’attaccante che avrebbe quindi capito le motivazioni del gesto di Biraghi.
I giocatori sono poi andati a festeggiare sotto la Fiesole tranne Vlahovic, che è rimasto indietro andando comunque ad abbracciare lo stesso Biraghi e Italiano in panchina in un secondo momento.
La situazione poi si ribalta al 49esimo, quando è Biraghi a lasciare il pallone a Vlahovic, che, dal limite dell’area, non sbaglia, portando la Fiorentina 3 a 0.
Già dopo la partita di Venezia, quando la squadra era andata a salutare i tifosi sotto il settore ospiti, i tifosi avevano contestato Vlahovic. Anche lì Biraghi da capitano lo aveva allontanato e nel dopo partita aveva spento un po’ le polemiche dicendo: “Lui è lo stesso di sempre, non è cambiato. Io lo conosco da 5 anni e non esiste un problema Vlahovic”.
La spiegazione di Biraghi
Dopo la partita Biraghi ha anche spiegato il perché della scelta: “Lui è il rigorista e io sono il secondo, mentre io tiro le punizioni. Oggi abbiamo fatto cambio. Non è che non se l’è sentita, anche perché ha una grande personalità. Se non avesse questa personalità non avrebbe fatto quasta partita“.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…