Categories: News Calcio

Viviano: “Che sofferenza vedere le partite in tribuna! Fiorentina? Spero le vinca tutte, tranne due…”

Dall’infortunio ad una mano in via di guarigione al sostituto Puggioni, passando per le emozioni vissute nelle partite viste da una tribuna che, per indole e personalità, ad Emiliano Viviano sta decisamente stretta. Da calciatore della Sampdoria, ovviamente, ma anche in versione tifoso, come raccontato in un’intervista al Secolo XIX: “Sono più tipo da Gradinata. E mi sarebbe piaciuto andarci, anche al derby. Ma mi sembrava di fare il ‘ruffiano’ con i tifosi… domenica c’era mia moglie e siamo andati a sederci li. Dalla tribuna si vede “male”, nel senso che durante le partite sono sempre un po’ teso e non riesco a trattenermi e in tribuna mi vedono tutti. Al derby sono rimasto all’uscita degli spogliatoi, mentre contro il Genoa ho perso dieci anni di vita e nei 10 minuti contro l’Inter altrettanti: abbiamo sofferto ed è stata una vittoria fondamentale, ce la meritavamo”.

A proposito di partite sentite, domenica prossima la Sampdoria sfiderà la “sua” Fiorentina: “Andiamo là come sempre, per fare la nostra partita, con la nostra mentalità: brava la società a non perdere la bussola di fronte a qualche risultato negativo. Partita del cuore? Mettiamola così, mi piacerebbe che la Fiorentina le vincesse tutte tranne due. Avete già capito quali…”. Viviano, poi, si è soffermato sul suo sostituto, Puggioni, che ha coronato il sogno di giocare un derby da titolare e da tifoso Samp, e sulle sue condizioni fisiche: “Mettendomi mentalmente nei suoi panni di Puggioni, immagino le difficoltà che ha dovuto superare. Ma l’ho visto bene: è sempre stato un portiere di riferimento, ma quando stai fuori per un lungo periodo è fisiologico avere bisogno di tempo per ritrovare spazi e distanze. Contro l’Inter è stato molto bravo sulla gestione, sulle uscite e sugli interventi. L’infortunio? Non è così limitante, ma bisogna aspettare che si completi la calcificazione dello scafoide. Spero di rientrare contro il Sassuolo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago