Prima il gol, poi le polemiche. Settimana movimentata per Mirko Antonucci, giovane prodotto del vivaio della Roma volato in Portogallo per trovare spazio. Al Vitoria Setubal, al netto di qualche infortunio, sembrava aver trovato la piazza gusta dove crescere. A testimoniarlo anche il gol di appena sette giorni fa contro il Santa Clara, festeggiato rigorosamente anche sui social network.
Ma proprio i social, e nello specifico Tik Tok, hanno portato alla rottura tra il classe 1999 e il club portoghese. Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Boavista Antonucci ha postato alcune foto e un video su Tik Tok. Un comportamento che non è andato giù alla società, tanto che lo stesso attaccante si era poi scusato pubblicamente con un post su Instagram promettendo di cancellarsi dai social.
Non sono bastate però le scuse, perché l’allenatore del Vitoria Setubal, Julio Velzquez, ha annunciato la rottura con il giocatore di proprietà della Roma: “Per la storia del club e per rispetto verso i tifosi, un giocatore del Vitória FC deve essere tale 24 ore al giorno”, ha detto in conferenza stampa l’allenatore portoghese.
“La situazione è molto semplice: il club, la direzione e lo staff hanno capito che il comportamento di un giocatore in prestito non era quello che volevamo, né ciò che i fan meritano 24 al giorno, dentro e fuori dal campo. È stato comunicato alla Roma che il prestito termina ora e che non contiamo più sul giocatore, soprattutto per rispetto dei tifosi e della storia del club e per tutti coloro che lavorano quotidianamente per rappresentare, con la più grande responsabilità e dignità, questa squadra“, ha concluso Velzquez.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…