Categories: News Calcio

“Cittadella del pallone”, il progetto della Vis Pesaro per i giovani

"Cittadella del pallone". E' questo il nome del nuovo progetto che ha presentato la Vis Pesaro in collaborazione con la Mati Group Spa. Il tutto è volto alla crescita del calcio giovanile e professionistico a Pesaro.

Il comunicato

La Vis Pesaro 1898 e Mati Group Spa sono liete di annunciare il progetto per la nuova “Cittadella del pallone” a Villa Fastiggi. Nella giornata di ieri la Giunta comunale ha dichiarato di “pubblico interesse e fattibile” la proposta arrivata dalla società biancorossa. Un passo decisivo per realizzare uno spazio fondamentale per la crescita del calcio giovanile e professionistico a Pesaro.

Il progetto consisterà in due nuovi campi di calcio a 11, uno di calcio a 5, campi di paddle, un’area ristoro, una di gioco e una verde, nuovi spogliatoi, palestra, tribune e uffici per il personale Vis Pesaro, il tutto in ottica sostenibile e di efficientamento energetico, con impianti fotovoltaici e tecnologie LED per i campi da gioco. Un complesso unico, moderno, funzionale e all’avanguardia, dove la Vis Pesaro 1898 potrà continuare a crescere, investendo su giovani, qualità e professionalità, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento sociale e sportivo.

È un progetto su cui abbiamo lavorato, con la mia azienda, dal primo giorno in cui sono diventato presidente della Vis Pesaro – annuncia il presidente della Vis Pesaro 1898 e di Mati Group Spa Mauro Bosco – Ci tenevo tanto perché come ho già detto in varie occasioni, sono fermamente convinto che la crescita della Vis Pesaro parta dagli investimenti nelle infrastrutture. Grazie a questo progetto la Vis Pesaro 1898 potrà finalmente avere una sua "casa", una struttura moderna e funzionale in cui potranno allenarsi i nostri giovani”.

La città continua a investire sullo sport e sui giovani – dicono il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e l’assessore con delega allo sport Mila Della Dora – Daremo loro uno spazio all’avanguardia per formarsi e crescere a livello agonistico e, allo stesso tempo, consentirà la riqualificazione urbana ed ambientale di un’importante area».

Abbiamo avuto la fortuna di interloquire con un'amministrazione comunale seria, professionale e disponibile – prosegue il presidente Mauro Bosco –, requisiti fondamentali per portare a buon fine operazioni di partenariato pubblico-privato come questa. Un ringraziamento particolare va al sindaco Matteo Ricci che non ci ha fatto mai mancare il suo supporto. È sempre stato un sostenitore dello sport, riconoscendone la valenza etica e sociale e ha percepito, fin da subito, l'importanza del nostro progetto per la città

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

7 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago