Categories: News Calcio

Entella, Mancosu e Boscaglia bloccati dal “loro” Trapani

Erano i più attesi, la loro partita. Virtus Entella-Trapani. Da una parte un passato fatto di storia e successi, dall’altra un presente con altrettante soddisfazioni. Ma Roberto Boscaglia e Matteo Mancosu, grandi ex granata, sono stati i principali assenti. Il mister per tutta la gara, causa squalifica, il bomber per almeno un’ora, entrato dalla panchina per provare a segnare il più classico dei gol dell’ex. Missione fallita e il Trapani strappa ancora un risultato positivo in Liguria. Due sabati di fa il 2-4 sul campo dello Spezia, oggi l’1-1 a Chiavari che comunque non toglie la squadra di Baldini dal penultimo posto in classifica.
“Non sarà una partita come tutte le altre”. Lo aveva detto mister Boscaglia in conferenza stampa e chissà a cosa avrà pensato dalla sua postazione in tribuna. Chissà se gli saranno tornate alla mente le 6 stagioni sulla panchina granata, la cavalcata straordinaria dai dilettanti dalla Serie B. Entrambi, arrivati insieme tra i professionisti. Le strade si sono divise, ma la storia di Boscaglia con la città di Trapani è qualcosa che resterà sempre. Oltre ai punti, oltre alla classifica.
E allora l'emozione dev'essere stata davvero forte, ripensando a quella bellissima favola. La stessa favola che ha visto grande protagonista anche Matteo Mancosu. 55 gol in 96 partite, bomber della storica promozione in Serie B. Proprio come a Chiavari, sempre con Boscaglia a indicare la strada da seguire. Tornato a grandi livelli, con il suo mister, dopo le delusioni in Serie A con Bologna e Carpi e la parentesi al Montreal Impact. Sicuramente sarà dispiaciuto ad entrambi non portare a casa i tre punti, ma forse, la loro parte di cuore granata avrà sorriso, ripensando al passato vissuto insieme.
 
A cura di Alessandro Gardella
 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago