Categories: News Calcio

Entella, Mancosu e Boscaglia bloccati dal “loro” Trapani

Erano i più attesi, la loro partita. Virtus Entella-Trapani. Da una parte un passato fatto di storia e successi, dall’altra un presente con altrettante soddisfazioni. Ma Roberto Boscaglia e Matteo Mancosu, grandi ex granata, sono stati i principali assenti. Il mister per tutta la gara, causa squalifica, il bomber per almeno un’ora, entrato dalla panchina per provare a segnare il più classico dei gol dell’ex. Missione fallita e il Trapani strappa ancora un risultato positivo in Liguria. Due sabati di fa il 2-4 sul campo dello Spezia, oggi l’1-1 a Chiavari che comunque non toglie la squadra di Baldini dal penultimo posto in classifica.
“Non sarà una partita come tutte le altre”. Lo aveva detto mister Boscaglia in conferenza stampa e chissà a cosa avrà pensato dalla sua postazione in tribuna. Chissà se gli saranno tornate alla mente le 6 stagioni sulla panchina granata, la cavalcata straordinaria dai dilettanti dalla Serie B. Entrambi, arrivati insieme tra i professionisti. Le strade si sono divise, ma la storia di Boscaglia con la città di Trapani è qualcosa che resterà sempre. Oltre ai punti, oltre alla classifica.
E allora l'emozione dev'essere stata davvero forte, ripensando a quella bellissima favola. La stessa favola che ha visto grande protagonista anche Matteo Mancosu. 55 gol in 96 partite, bomber della storica promozione in Serie B. Proprio come a Chiavari, sempre con Boscaglia a indicare la strada da seguire. Tornato a grandi livelli, con il suo mister, dopo le delusioni in Serie A con Bologna e Carpi e la parentesi al Montreal Impact. Sicuramente sarà dispiaciuto ad entrambi non portare a casa i tre punti, ma forse, la loro parte di cuore granata avrà sorriso, ripensando al passato vissuto insieme.
 
A cura di Alessandro Gardella
 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

17 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago