Categories: News Calcio

Virtus Entella-Spal, il Serie “B”ig match della 24esima giornata: tutti i numeri della sfida

Virtus Entella-Spal è con certezza il Serie “B”ig Match della quarta giornata di ritorno. I ragazzi di Breda puntano sul fattore campo, sono imbattuti fra le mura amiche, per battere un avversario ostico e rimanere agganciati ai posti validi per la fase finale del campionato, ma la squadra di Semplici non intende perdere colpi e cerca di distanziare una diretta concorrente e continuare a vivere il sogno del doppio passaggio di categoria che la porterebbe in Serie A. Vediamo insieme i tutti i numeri della sfida che potrebbero essere rilevanti ai fini del risultato finale.

RENDIMENTO IN CASA/TRASFERTA

Virtus Entella: punti in casa 25 (giocate in casa 11, vinte 7, pareggiate 4, perse 0; gol fatti in casa 24, gol subiti in casa 9).

Spal: punti in trasferta 14 (giocate in trasferta 12, vinte 3, pareggiate 5, perse 4; gol fatti in trasferta 11, gol subiti in trasferta 14).

RENDIMENTO ULTIME 5 GARE

Virtus Entella – 2 vinte, 2 pareggiate, 1 persa.

Spal – 2 vinte, 3 pareggiata, 0 perse.

DATI MEDI PER INCONTRO

Possesso palla (%): Virtus Entella 50,0; Spal 50,0. Tiri dentro (nello specchio)/Tiri Totali: Virtus Entella 5/13; Spal 4/11. Palle giocate: Virtus Entella 514; Spal 515. Passaggi riusciti (%): Virtus Entella 60,9; Spal 62,0. Supremazia territoriale (nella metà campo avversaria): Virtus Entella 09’e 19’’; Spal 8’e 32’’.

GIOCATORI DECISIVI

Virtus Entella – Assist: Caputo 23, Moscati 22; Assist vincenti: Tremolada 3, Belli, Masucci e Cutolo 2; Tiri verso la porta: Caputo 43, Tremolada 28; Reti: Caputo 9, Ceccarelli e Tremolada 3.

Spal– – Assist: Schiattarella 31, Antenucci 19; Assist vincenti: Beghetto 9, Antenucci 4; Tiri verso la porta: Antenucci 46, Zigoni 23; Reti: Antenucci 7, Zigoni 6.

I NUMERI NEL CAMPIONATO

Virtus Entella – Possesso palla: 22’ e 37’’ (22a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 4,6 (10a del campionato); Palle giocate: 520,0 (13a del campionato); % Passaggi riusciti: 57,9 (19a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 08’ e 26’’ (17a del campionato).

Spal– Possesso palla: 23’ e 38’’ (13a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 4,4 (12a del campionato); Palle giocate: 515,6 (12a del campionato); % Passaggi riusciti: 62,0 (9a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 08’ e 32’’ (15a del campionato).

CURIOSITÀ

Interessante notare come i numeri del torneo, riportati al punto precedente, evidenziano dati che confermano sostanzialmente la posizione di classifica delle due squadre.

Virtus Entella: ha segnato 36 reti e ne ha subite 29. Con 34 punti è settima in graduatoria in condominio con lo Spezia. Ha realizzato 25 punti in casa e solo 9 fuori casa, facendo peggio insieme allo Spezia, fra le prime dieci, solo del Bari, che ha realizzato 8 punti. Fra le prime 10 della classifica è la squadra che ha subito più reti, ben 29.

Spal: ha segnato 38 reti, secondo attacco del torneo dietro al Verona, e ne ha subite 26. Con 41 punti è terza in graduatoria. Ha realizzato 27 punti in casa e 14 fuori casa. Non perde dalla 19 giornata di andata, 17 dicembre 2016, Pro Vercelli-Spal 3-1.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

6 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

6 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

6 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

7 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

9 ore ago