Categories: Esports

Virtus Entella, missione Esports nel segno di Exeed

“Una delle nostre missioni è quella di avvicinare sempre di più lo sport reale a quello virtuale, e la collaborazione con una società di calcio all’avanguardia come la Virtus Entella sarà sicuramente fondamentale per la crescita dell’intero movimento Esports in Italia” racconta a GianlucaDiMarzio.com Federico Brambilla, presidente e co-founder di Exeed, “siamo orgogliosi di poter aiutare l’Entella in questo lungimirante progetto”. 

 

 

 La Virtus Entella è attualmente impegnata con il suo progetto Esports nel torneo BeSports della Lega B We Arena. I liguri hanno conquistato il primo posto nel Girone B e si sono qualificati per i prossimi quarti di finale che si disputeranno il 19 giugno. I players impegnati nell’avventura sono Francesco “Hamsun” Aresta e Fabio “VanNistelrooy10” Caruso. 

 

 

 Quella nata tra la Virtus Entella ed Exeed è una partnership che certifica la vicinanza tra calcio reale e calcio virtuale, e nata grazie all’appoggio di Adidas, sponsor tecnico di entrambe le realtà. 

 

 

“Lavorare insieme a realtà così importanti ci fa crescere e porta benefici da entrambe le parti” è il pensiero di Brambilla. Della stessa lunghezza d’onda Marco Mancinelli, Digital Innovation Manager della Virtus Entella “Giocheremo il campionato BeSports con l’obiettivo di fare bene, e con l’intento di crescere e studiare nuove idee e collaborazioni future. L’Entella lavora quotidianamente per innovarsi e per esplorare nuove strategie, e in questo senso gli sport virtuali, ormai, rappresentano una vera e propria certezza”. 

Di Matteo Mattei 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago