Categories: News Calcio

Vinicius: “Non è facile arrivare a 18 anni al Real, ora voglio fare la storia”

Dopo aver deciso la finale di Champions League contro il Liverpool, Vinicius vuole continuare a fare la differenza e a vincere e a dirlo è stato lui stesso. La giovane stella del Real Madrid ha parlato prima della sfida amichevole tra il suo Brasile e il Giappone, dimostrando tutta la sua fame di vittorie.  

Real Madrid, Vinicius: “È il mio miglior momento”

Vinicius ha vinto la Champions League e La Liga da grande protagonista e la sua stagione è stata ottima. Lui stesso ne è consapevole, ma ha ancora voglia di vincere: “È sicuramente il mio miglior momento finora. Come ho detto, non voglio fermarmi qui, voglio continuare a fare la storia ed evolvermi per fare grandi cose nel calcio. A 21 anni essere in nazionale e segnare un gol in finale di Champions League è un peso molto pesante, ma mi consente di sognare”.  

“Non è stato facile arrivare al Real così giovane”

Ora è un titolare indiscusso di Ancelotti, ma la storia di Vinicius al Real Madrid non è iniziata bene: Arrivarci a 18 anni è stato molto complicato, soprattutto per me che sono passato professionista a 16 anni senza completare l’intero percorso di base. Però ho avuto sempre le idee chiare e la società mi ha dato fiducia, ciò di cui avevo più bisogno. Ho vissuto alti e bassi all’inizio, è normale per un giovane che stava vivendo tutte cose nuove. Però tutti gli allenatori mi hanno trasmesso tranquillità e al 2022 sono arrivato più calmo e con maggiore esperienza“.

Dopo aver vinto con il Real Madrid, il sogno ora è di trionfare con il Brasile: “Neymar è il mio idolo, con Paquetá ho sempre giocato per il Flamengo e Raphinha l’ho sempre ammirato da quando ha giocato in Portogallo. Proviamo a segnare più gol possibili per essere sempre più connessi e arrivare bene al Mondiale. Siamo completamente concentrati sulla Coppa del Mondo, dal 2018 la squadra sta lavorando per raggiungere questo momento speciale. Tutti i giocatori vogliono giocare un mondiale, per me ovviamente non è diverso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

34 minuti ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

3 ore ago