Categories: News Calcio

Real Madrid, Vinicius: “Messi? E’ incredibile, ma non ci fa paura”

Per due volte avversari, nell’arco di 72 ore, Real Madrid e Barcellona si affronteranno nella semifinale di ritorno di Coppa del Re, prima del match di Liga, in programma sabato 2 marzo, sempre sul terreno del Santiago Bernabeu.

Alla vigilia della sfida, non poteva che infiammare l’ambiente il numero 28 del Real Madrid, Vinicius. La Copa del Rey è diventata un po’ casa sua, grazie ai 2 gol e i 7 assist serviti ai compagni, in 7 gare di coppa con la maglia dei Blancos. Ai microfoni della stampa spagnola ha così presentato l’importante sfida, per poi parlare del numero 10 del Barcellona, Lionel Messi: “Siamo pronti a tutto, Messi è un giocatore incredibile che fa cose eccezionali ma non fa paura a nessuno del Real. Noi non abbiamo paura di Messi perché noi abbiamo i migliori calciatori del mondo”.

La giovane stella brasiliana, arrivata la scorsa estate dal Flamengo con un assegno pesante di 61 milioni di euro, è prima cresciuta nella squadra B dei Galacticos, nell’attesa del suo diciottesimo compleanno per diventare a tutti gli effetti un calciatore del Real Madrid.

Sotto la guida di Santiago Solari, lo spazio pian piano l’ha trovato, realizzando 7 reti e 13 assist in 30 partite stagionali. Un bottino d’oro per un 18enne che non ha dubbi su come affrontare i blaugrana, ripartendo da quell’1-1 dell’andata al Camp Nou: Ho tanta voglia di giocare il Clasico. Dobbiamo fare come al Camp Nou, potevamo anche vincere la partita: ora giochiamo davanti al nostro pubblico e abbiamo bisogno che i nostri tifosi ci aiutino. L’astinenza dal gol? C’è sempre qualcosa che manca e l’obiettivo è di migliorare. Ne ho fatti alcuni e sto andando bene, la cosa più importante è vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

1 ora ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

2 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

2 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

3 ore ago