Categories: News Calcio

Real Madrid, Vinicius fuori due mesi e mezzo

Dopo l’infortunio di Camavinga con la Francia (leggi QUI le sue condizioniarriva un’altra brutta notizia per il Real Madrid e Carlo Ancelotti. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, si è fermato per infortunio Vinicius Junior.   

L’attaccante è sceso in campo nel match tra Brasile e Colombia, valido per le qualificazioni al Mondiale del 2026. La nazionale verdeoro è stata sconfitta per 2-1 e nel corso del primo tempo ha anche perso per infortunio il classe 2000. 

Brasile, infortunio per Vinicus: l’esito degli esami

Al minuto 27 della partita tra Colombia e Brasile, Vinicius è stato costretto a uscire per un problema muscolare alla gamba sinistra. Il brasiliano del Real Madrid è uscito sulle sue gambe e al suo posto è entrato l’attaccante del Brighton Joao Pedro.  

Quando Vinicius è uscito, il Brasile stava vincendo per 1-0 grazie al gol segnato al quarto minuto da Martinelli. Nella ripresa, però, la Colombia ha ribaltato il match grazie a una doppietta di Luis Diaz. 

Gli esami effettuati nelle scorse ore hanno svelato le condizioni del brasiliano, che ha riportato una lesione del bicipite femorale con coinvolgimento del tendine distale. Stando alle prime stime, lo stop dovrebbe essere di circa due mesi e mezzo: Vinicius dovrebbe tornare nel 2024, e potrebbe perdersi anche la Supercoppa spagnola, in programma dal 10 al 14 gennaio. 

Terminato il match, Vinicius aveva parlato delle sue condizioni: “Sono stato colpito e fa male. Mi sottoporrò a degli esami nelle prossime 24 ore. Sento che l’infortunio è lo stesso dell’ultima volta”.  

Mercoledì 22 novembre (all’una e mezza italiana) il Brasile affronterà l’Argentina, e la presenza di Vinicius è ovviamente da escludere, nonostante l’attaccante si fosse detto speranzoso a pochi minuti dal termine del match con la Colombia. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago