Categories: Interviste e Storie

Chi è Vincic, arbitro della finale di Champions: dallo scandalo in piena pandemia al Mondiale

Slavko Vincic arbitrerà la finale di UEFA Champions League tra il Real Madrid e il Borussia Dortmund. La notizia della nomina dell’arbitro sloveno arriva dopo un periodo di rivincita per il 43enne di Maribor, visto che 3 anni fa è stato arrestato.

LEGGI ANCHE – Finale di Champions a Vincic: gli arbitri delle finali di Europa e Conference Leaugue

 

A maggio 2020, in piena pandemia, il fischietto sloveno è stata protagonista di uno scandalo in Bosnia, quando è stato sorpreso all’interno di una casa piena di gente nella città di Bijeljina: nonostante le rigide restrizioni sanitarie erano presenti 9 donne e 26 uomini. Sul posto hanno trovato anche 10.000 euro, armi e un ingente quantitativo di cocaina.

 

Vincic non è stato accusato di essere il capo della banda e tanto meno di aver organizzato l’incontro, ma lo hanno arrestato per un suo presunto legame con Tijana Maksimovic, anche conosciuta come Tijana Ajfon, la donna a capo del giro di prostitute. L’arbitro ha comunque cercato di fuggire su una barca lungo il fiume Drina con tre persone.

 

Vincic è stato rilasciato dopo aver spiegato alla polizia e alle autorità giudiziarie bosniache cosa stava facendo alla festa. “Ho accettato un invito a cena, che si è rivelato il mio più grande errore. Scusate. Ero seduto a un tavolo con la mia compagnia, all’improvviso è arrivata la Polizia ed è successo quello che è successo. Non ho niente a che fare con il gruppo che è stato arrestato e detenuto, né con i miei soci in affari. La polizia ci ha preso, abbiamo testimoniato e quando si è scoperto che nemmeno li conoscevamo, ci hanno lasciato andare. È stato l’errore più grande della mia vita, ha dichiarato.

La carriera di Vincic

Vincic è arbitro internazionale FIFA da 12 anni, nei quali ha diretto partite di Champions League, Europa League, qualificazioni ai Mondiali (prima di Russia 2018), cinque qualificazioni agli Europei e due ai Mondiali Under 20. La UEFA lo ha poi premiato la scorsa stagione come arbitro della finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Scottish Rangers, mentre quest’anno ha diretto Inter-Barcellona. Argentina-Arabia Saudita è stata la prima partita arbitrata a un Mondiale. Ora la finale di Champions League, come personale rivincita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago