Categories: News Calcio

Vince la Championship ma… niente premio: Joey Barton, la medaglia arriva in ritardo

“Chi tardi arriva…”. Beh, si sa, i proverbi non sbagliano quasi mai. Deve averlo pensato anche Joey Barton, il ‘cattivo’ per antonomasia del calcio inglese, che durante i festeggiamenti per la promozione in Premier League del suo Burnley si è presentato per penultimo alla cerimonia di premiazione. Niente di particolarmente strano, se non fosse che a causa di questo leggero ritardo, Barton – tra l’incredulità generale – non ha ricevuto la medaglia che gli spettava.

No medal? What’s going on?” – cosa succede? – si è immediatamente chiesto sui social il trentatreenne centrocampista con la proverbiale ironia che lo contraddistingue. Nulla di che, soltanto un errore di comunicazione tra il Burnley e la Football Association, come confermato dalla stessa società neo-promossa nella prima divisione inglese. Erano venticinque, infatti, le medaglie a disposizione a fronte di ventisette giocatori da premiare. L’altro ‘sfortunato’ a non ricevere immediatamente il riconoscimento è stato il difensore James Tarkowsky. E Barton? Come l’ha presa? Smaltita l’iniziale amarezza, l’ex Newcastle e QPR – che in questa stagione è stato votato miglior giocatore del club – ha festeggiato insieme ai compagni alzando un palloncino che riproduceva fedelmente il trofeo.

Nella giornata di ieri, però, il lieto fine, con la FA che ha fatto recapitare direttamente a casa del centrocampista la tanto attesa medaglia: a testimoniarlo la foto postata su Instagram dallo stesso giocatore, sorridente insieme a tutta la sua famiglia. Premio al collo, adesso è tempo di ritornare in Premier League. Perchè per rimanere in tema di proverbi, “tutto è bene…”. Lo sa anche Barton.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

5 ore ago

Festa Scozia, è al Mondiale. Tutte le squadre già qualificate

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

5 ore ago

Parma, dialoghi con Guaita. In lista anche Mannone

Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…

5 ore ago

Italia ai playoff per i Mondiali: quando si giocano e come funziona

Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…

5 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

5 ore ago