Il trasferimento di Matias Viña dalla Roma al Flamengo è ormai in via di definizione. I due club si sono incontrati in settimana e i colloqui hanno avuto un esito positivo. Si va verso una cessione a titolo definitivo sulla base di 8 milioni di euro più 1 di bonus.
Nella trattativa c’è però anche da considerare un “terzo incomodo”, vale a dire il Sassuolo. I neroverdi avevano rilevato l’esterno sinistro uruguayano in estate, con la formula del prestito. In base a quell’accordo, Viña sarebbe dovuto rimanere in Emilia fino al termine dell’attuale stagione (con diritto di riscatto).
Occorre pertanto che il prestito venga interrotto in anticipo, in modo che la cessione del calciatore possa concretizzarsi. A questo punto però è probabile che il Sassuolo ottenga dalla Roma un giovane, come forma di “compensazione” per l’interruzione del prestito di Viña. A tal proposito la società neroverde ha formulato una “lista” che comprende una serie di calciatori molto promettenti: ne fanno parte Joao Costa, Alessandro Romano, Sergej Levak, William Feola, Riccardo Pagano e Joao Gabriel Cardozo.
L’asse Roma-Sassuolo è già viva da tempo, come dimostrano i recenti trasferimenti di Filippo Missori e Cristian Volpato in neroverde. Ora la società di Rossi e Carnevali aspetta l’ok della Roma per uno dei calciatori indicati, e i prossimi giorni potrebbero riservare delle novità.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…