Categories: News Calcio

Villas Boas: “Potrei tornare in Italia. Champions? Juve favorita con CR7”

La sfida di Nations League tra Italia e Portogallo e il match di Champions League tra Tottenham e Inter. Due partite che André Villas Boas seguirà con interesse, vista la sua nazionalità e i suoi trascorsi lavorativi nel nostro Paese.

Il futuro al momento è incerto, l’ex Inter però non ha fretta di decidere, valutando ogni possibilità sul tavolo: “La serie A mi interessa, dal punto di vista tattico è uno dei campionati più difficili. In futuro chissà” le parole di Villas Boas al Corriere dello Sport. “Negli anni ho avuto contatti con l’Inter, la Roma e altri club però non siamo arrivati a una fase di trattativa vera e propria perché ero impegnato con un’altra società o perché non abbiamo raggiunto un accordo sul programma di lavoro”.

Il portoghese poi si sofferma sulla sua esperienza all’Inter: “E’ stato bello e ho tanti ricordi, ho dovuto capire una cultura che non conoscevo e imparare una nuova lingua, ma non è stato complicato perché tutti ci hanno accolto a braccia aperte. Nell’ottobre 2009 ha deciso di andarmene perché mi sentivo pronto per iniziare la mia carriera da allenatore e ho firmato per l’Academica di Coimbra“.

Infine, Villas Boas esprime un suo ‘pronostico’ per la Champions: “La Juventus ha due opzioni di grande qualità per ogni posizione e Allegri è abilissimo nel suo lavoro. E poi c’è la struttura del club che è forte e ha il coraggio di prendere decisioni importanti. Ronaldo? Il suo arrivo mi ha sorpreso, i bianconeri hanno un campione che fa la differenza. I 100 milioni pagati sono pochi per il suo valore, complimenti alla Juve per il colpo, adesso può vincere la Champions”.

L’intervista completa sul Corriere dello Sport oggi in edicola…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

27 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago