Categories: News Calcio

A Marsiglia clima teso tra Villas-Boas e la stampa: i giornalisti lasciano la sala

Non sta attraversando un bel momento l'Olympique Marsiglia. E in particolare, non lo sta attraversando il suo allenatore, André Villas-Boas. In particolare, il portoghese sta vivendo rapporti tessimi con la stampa francese, tanto da essere letteralmente andato faccia a faccia con un giornalista al termine della sconfitta contro il Rennes.

Il fatto è di qualche giorno fa e ha avuto qualche conseguenza nella giornata di oggi. Dopo la partita contro il Rennes, infatti, Villas-Boas ha minacciato il giornalista Jean-Claude Leblois de La Provence, reo, secondo l'allenatore, di aver scritto articoli diffamanti sul tuo conto.

"Devi sare attento" gli ha intimato al termine della conferenza stampa ma a microfoni ancora aperti (vedi il video qui sotto). "Stai attento a dove vai".

Oggi, alla viglia dlela partita contro il Reims (in programma per sabato alle 19.00), durante la conferenza stampa tutti i giornalisti presenti si sono alzati e hanno abbandonato la sala, al momento dell'ingresso dell'allenatore. Un gesto di solidarietà nei confronti del collega, che si è risolto con un confronto tra le parti prima della lettura di una dichiarazione che era già stata preparata.

Le dichiarazioni

"Non ero a conoscenza della vostra intenzione. Sono rimasto sorpreso da questa reazione" ha dichiarato. "Vorrei spendere una parola sull'incidente che mi ha opposto al giornalista Jean-Claude Leblois. Ho avuto una reazione di cui mi pento. La sostanza del mio pensiero non cambia, ma capisco che la forma ha suscitato critiche. La libertà di espressione è uno dei diritti umani più preziosi. Non ho problemi con la stampa e la critica, ma non riesco ad accettare i due articoli che hanno attaccato la mia dignità, come persona e come professionista. Ho avuto una reazione di cui mi pento. Sono pronto a scusarmi con il giornalista".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, infortunio Vlahovic: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

1 ora ago

Juventus, quante partite salta Vlahovic?

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

1 ora ago

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

2 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

3 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

4 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

4 ore ago