Categories: News Calcio

Villarreal-Liverpool, le formazioni ufficiali

Tra poco più di un’ora, torna la Champions League con la  la semifinale di ritorno tra Villarreal e Liverpool. All’Estadio de la Ceramica, gli spagnoli dovranno rimontare il 2-0 maturato nella gara d’andata giocata ad Anfield.

 

 

Le scelte ufficiali

Unai Emery si affida a Rulli tra i pali. Difesa con Foyth e Estupinan sulle fasce, con Albiol e Pau Torres al centro. In mezzo al campo spazio a Capoue e Parejo, con Lo Celso e Coquelin esterni. Dia e Gerard Moreno in attacco. Danjuma non ce la fa: nemmeno in panchina.

Jürgen Klopp sceglie il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Alisson. La linea di fensiva sarà composta da Alexander-Arnold, Konaté, Van Djik e Robertson. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Keita, Fabinho e Thiago Alcantara. In attacco, infine, spazio a Salah, Mané e Diogo Jota

Villarreal-Liverpool, le formazioni ufficiali

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupinan; Lo Celso, Capoue, Parejo, Coquelin; Dia, Moreno. A disposizione: Asenjo, Jörgensen, Gaspar, Paco Alcácer, Iborra, Chukwueze, Trigueros, Peña, Mandi, Gómez, Pedraza, Aurier. Allenatore: Emery.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Djik, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Diogo Jota. A disposizione: Kelleher, James Milner, Gomez, Henderson, Oxlade-Chamberlain, Curtis Jones, Minamino, Tsimikas, Luis Díaz, Origi, Matip, Elliott. Allenatore: Klopp.

La programmazione tv di Villarreal-Liverpool

La semifinale di ritorno tra Villarreal e Liverpool si giocherà all’Estadio de la Ceramica, con fischio d’inizio alle ore 21. La gara sarà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K, in streaming su NOW e Sky Go. Telecronaca di Federico Zancan, commento tecnico di Paolo Di Canio. A bordocampo Giovanni Guardalà e Gianluigi Bagnulo. Inoltre, sarà visibile in chiaro anche su Canale 5.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago