Manca sempre meno al calcio d’inizio di Villarreal-Juventus, match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Andata che si giocherà all’Estadio de la Ceramica di Vila-Real, mentre il ritorno – che si disputerà il 16 marzo – sarà all’Allianz Stadium.
Le due squadre si schiereranno a specchio: Emery – come Allegri – schiera il 4-4-2, con Lo Celso in coppia con Danjuma in attacco (Gerard Moreno è indisponibile), Pedraza in difesa (CLICCA QUI per leggere la nostra intervista), così come l’ex Napoli Raul Albiol. A centrocampo, il play sarà Dani Parejo.
Allegri, privo di Dybala (QUI per le sue condizioni), schiera Dusan Vlahovic insieme ad Alvaro Morata. A centrocampo ci saranno McKennie e Locatelli, mentre al centro della difesa giocheranno De Ligt e Danilo (Bonucci è recuperato ma partirà dalla panchina). Di seguito, le scelte ufficiali dei due allenatori.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Parejo, Capoue, A. Moreno; Lo Celso, Danjuma. All: Emery.
A disposizione: Asenjo, Jorgensen, Mario Gaspar, Iborra, Estupinan, Trigueros, Dia, Pino, Mandi, Moi Gomez, Aurier.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. All: Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Arthur, Pellegrini, Kean, Bonucci, Zakaria, Soulè.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…