Categories: News Calcio

DANA, il Villarreal dona 500mila euro in collaborazione con Caritas e Croce Rossa

Mentre la comunità valenciana conta i danni della catastrofe metereologica della DANA che ha colpito il Paese nelle ultime ore (provocando anche diverse vittime), i club spagnoli continuano a mostrare la propria solidarietà. Dopo il Real Madrid, il Villarreal stanzierà mezzo milione di euro per le persone colpite dall’alluvione collaborando con Croce Rossa e Caritas.

L’atto di solidarietà del Villarreal

Un evento catasfrofico che ha messo in ginocchio un’intera popolazione. Anche il mondo del calcio, scende in campo. Così, il Villarreal annuncia il proprio aiuto: Il Villarreal CF stanzierà mezzo milione di euro per collaborare con le persone colpite da DANA. A causa della situazione estrema che si sta vivendo a causa degli effetti e delle conseguenze causate da DANA nella Comunità Valenciana, in particolare nella provincia di Valencia, il club si è informato attraverso diverse associazioni e organizzazioni non governative con l’obiettivo di Conoscere il modo migliore per inviare la tua collaborazione. Dopo questa esplorazione, tutti hanno concordato che il modo più rapido ed efficiente di cooperare è il contributo finanziario poiché verrà utilizzato immediatamente per le diverse esigenze emergenti. Per questo motivo, il Villarreal CF ha deciso di collaborare finanziariamente con la Cáritas e la Croce Rossa e invita i suoi tifosi a farlo anche attraverso i seguenti mezzi: il sito online di Caritas e Croce Rossa”.

Il comunicato ufficiale del club spagnolo si conclude così: “Oltre al contributo finanziario, l’ente si è messo a disposizione della Generalitat Valenciana e di queste associazioni per offrire le sue strutture e tutti i mezzi a sua disposizione nel caso in cui possano essere utili. Il Villarreal CF desidera ringraziare tutti gli sforzi compiuti dalle diverse forze di sicurezza, associazioni e ONG e dagli stessi cittadini per l’aiuto che stanno fornendo alle persone colpite ed esprime il suo massimo sgomento per la grave situazione che si sta vivendo, a chi desidera per esprimere il suo sostegno e le sue condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

8 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

8 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

8 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

9 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

10 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

10 ore ago