Categories: News Calcio

Villarreal, Emery: “Il Bayern Monaco è favorito ma possiamo dire la nostra”

Dopo aver eliminato la Juventus agli ottavi, il Villarreal domani sfiderà il Bayern Monaco (Clicca qui per le probabili formazioni) nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

L’allenatore degli spagnoli, Unai Emery, ha parlato nella conferenza stampa della vigilia.

Villarreal, Emery: “Bayern Monaco favorito”

Unai Emery ha riconosciuto la superiorità del Bayern Monaco, ma rivendicando un piccolo motivo d’orgoglio personale: “Siamo coscienti del fatto che loro sono i favoriti, ma io sono l’ultimo allenatore ad aver battuto il Bayern giocando in casa in Champions League”. Il riferimento è il 3-0 che Emery, allora allenatore del Paris Saint-Germain, rifilò al Parco dei Principi nel settembre 2017, da allora i bavaresi non hanno più perso in una trasferta europea. Poi ha agigunto: “Li rispettiamo, arriveranno da favoriti, però noi sappiamo di giocare 90 minuti in casa, con l’obiettivo di restare in corsa al ritorno. Domani vogliamo vivere un momento speciale in casa”.

Le differenze rispetto alla partita con la Juventus

Il riferimento al doppio confronto con la Juventus è inevitabile, e l’allenatore spagnolo lo sa bene: “Abbiamo la voglia e l’opportunità di vivere questi quarti con l’idea di poter competere. Sarà una partita diversa rispetto al pareggio dell’andata con la Juventus. Sappiamo che dobbiamo adattarci e lavorare al fine di arrivare ad essere vicini alla nostra miglior prestazione. Il modo in cui Pau Torres ha giocato contro Vlahovic mi ha fatto capire il suo livello al momento, e con il suo lavoro assieme a Raul Albiol proverà a frenare Lewandowski“.

Infine, l’allenatore del Villarreal ha parlato delle stagioni europee. Dopo la vittoria dell’Europa League della scorsa stagione, ai rigori contro il Manchester United, quest’anno el submarino amarillo si è spinto fino ai quarti di Champions: “Dobbiamo vivere con naturalezza quello che abbiamo conquistato. Abbiamo superato un girone con Atalanta e Manchester United, eliminato la Juventus agi ottavi. Tutta questa esperienza ci ha permesso di capire le nostre capacità. Però domani dobbiamo essere perfetti, e ci stiamo preparando per quello”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Il Parma U14 vince la Portimao International Cup 2025: Doukoure premiato come MVP del torneo

Il Parma vince la Portimao International Cup. Sinaly Doukoure MVP del torneo, Endi Ajdini miglior…

3 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago